FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Ebisu" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Ebisu è una cittadina alimentata dagli avanzi della vicina Capitale dei fiori.

Caratteristiche Modifica

I suoi abitanti muoiono di fame,[1] per questo molte abitazioni sono vuote,[2] e sono sempre sorridenti poiché hanno mangiato degli Smile difettosi. Il villaggio, assieme alla Capitale dei fiori e al monte Fuji, forma una delle sei regioni del Paese di Wa.[3]

Abitanti Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Gli abitanti del villaggio iniziarono a trovare delle mele tra gli avanzi della Capitale dei fiori e se ne cibarono. Soltanto in seguito capirono che si trattava di Smile difettosi, che li avevano privati della capacità di nuotare e della facoltà di mostrare espressioni che non fossero un sorriso.

Saga del Paese di Wa Modifica

Tonoyasu fa ritorno a Ebisu conducendovi anche Roronoa Zoro. I due vengono accolti dagli abitanti, i quali comunicano loro che, la notte precedente, hanno ricevuto del denaro da Ushimitsu Kozo, poi speso per comprare acqua potabile.

In seguito, una spada di Zoro viene rubata, per questo cerca di tornarne in possesso, abbandonando il villaggio. Poco dopo, Law, Usop, Franky e Sanji raggiungono Ebisu. Mentre Tonoyasu accoglie i primi tre, Sanji si separa dal gruppo. Successivamente, quest'ultimo vi fa ritorno insieme a Nami, Robin e Shinobu. Law, dopo avere litigato con quest'ultima, secondo la quale Bepo, Orca e Pinguino abbiano rivelato il piano dell'alleanza, abbandona il villaggio per liberarli. Intanto Bingo, Bungo e Bongo, giungono qui dopo essere stati esiliati dalla Capitale dei fiori.

Quando gli abitanti del villaggio scoprono che Tonoyasu è in realtà l'ex signore feudale di Hakumai, e che sta per essere giustiziato nella Capitale dei fiori, vi si recano. Dopo la morte di quest'ultimo, gli abitanti fanno ritorno ed affidano le spoglie di Yasuie a Kanjuro. Inoltre Bepo consegna Nami il messaggio diffuso da Yasuie prima di morire, la quale con Franky decide di recarsi ad Amigasa per mostrarlo a Kin'emon, in modo da decifrarlo. I Pirati Heart, senza dire nulla ai propri alleati, pensano intanto a come liberare il proprio capitano.

Curiosità Modifica

  • Ebisu è una divinità giapponese con un carattere allegro.

Note

Navigazione Modifica