L'enciclopedia dei frutti del diavolo è un libro che elenca tutti i frutti noti, descrivendone i poteri che donano una volta ingeriti.[1]

Ha la copertina di colore fucsia.[2]

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Non si sa quante copie dell'enciclopedia esistono al mondo. Essa contiene informazioni sui frutti del diavolo, in particolare sui loro nomi e sulle abilità derivanti da essi, ma pochi sono quelli di cui è stata identificata la forma[1] e quindi provvisti di immagine; ciò rende difficile identificare un frutto prima dell'assunzione.[3] Fino ad ora, gli unici due frutti conosciuti ad avere associata anche l'immagine sono il Dark Dark e il Gom Gom, mentre è risaputo che il Bubble Bubble e il Cow Cow modello giraffa ne sono privi.[4][1]

Barbanera ha letto l'enciclopedia ed ha memorizzato la forma del Dark Dark.[5] Il libro si trova anche nel regno di Germa, dove Sanji ha avuto modo di leggerlo ed interessarsi così al Suke Suke.[6]

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 SBS del volume 45, Oda ne rivela l'esistenza.
  2. Vol. 84capitolo 840 ed episodio 803.
  3. One Piece Yellow: Grand Elements.
  4. Vol. 40capitolo 385 ed episodio 271.
  5. Vol. 45capitolo 440 ed episodio 325, Teach lo rivela ad Ace durante il loro scontro.
  6. Vol. 48capitolo 464 ed episodio 359, Sanji lo rivela ad Absalom durante il loro scontro.