FANDOM

Enma è una delle ventuno spade di grado O Wazamono. È una katana che un tempo apparteneva a Kozuki Oden.[2]

Aspetto Modifica

La Enma ha la guardia a forma di trifoglio, una striscia chiara sull'impugnatura e il fodero scuro con un motivo floreale e due corde intrecciate. Sembra avere una linea di tempra fiammeggiante, il koiguchi e il kojiri hanno impresso un trifoglio e sotto al primo è presente una corda intrecciata.

Caratteristiche Modifica

Enma estrae l'Ambizione di Zoro

Enma estrae l'Ambizione dell'armatura di Zoro.

Enma è tra le migliori spade del mondo, infatti Kozuki Hiyori la considera una degna sostituta della Shusui. Hitetsu afferma che essa può tagliare persino l'inferno. Nelle mani del maestro samurai Oden, Enma divenne l'unica arma conosciuta in grado di ferire Kaido.

Enma è estremamente difficile da impugnare, in quanto essa tende ad estrarre l'Ambizione dell'armatura del suo possessore in quantità superiori di quelle desiderate da quest'ultimo. Infatti, quando Zoro l'ha brandita per la prima volta, ha tranciato una porzione della scogliera anziché un albero come da sua intenzione. Inoltre la spada ha addirittura prosciugato il braccio dello spadaccino, che tuttavia in un secondo momento è riuscito a farlo tornare alla normalità facendo rifluire l'Ambizione dell'armatura assorbita dalla spada.

Storia Modifica

Passato Modifica

Venne forgiata da Shimotsuki Kozaburo e poi utilizzata da Oden.

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, il signore feudale regalò la spada a sua figlia prima di essere giustiziato. Quest'ultima chiese poi a Tenguyama Hitetsu di custodirla.

Saga del Paese di Wa Modifica

Hiyori fa in modo che Enma venga donata a Roronoa Zoro in cambio della Shusui.

Curiosità Modifica

  • Enma è il nome giapponese della divinità buddista Yanluowang, guardiano e giudice dell'inferno.
  • Nella cover del capitolo 937, Zoro sta guardando una mappa che raffigura una spada e riporta la scritta "Enma".

Note

  1. Vol. TBAcapitolo 955, Tenguyama lo rivela.
  2. Vol. TBAcapitolo 953, Hiyori lo rivela.

Navigazione Modifica