FANDOM

Enma è una delle ventuno spade di grado O Wazamono e una delle katane di Zoro.

Aspetto Modifica

La Enma ha la guardia dorata a forma di trifoglio, l'impugnatura viola[2], inizialmente resa in nero[3] e poi lilla[4], e il fodero viola con un motivo floreale dorato e due corde intrecciate, una rossa e l'altra dorata. Sembra avere una linea di tempra fiammeggiante, il koiguchi e il kojiri hanno impresso un trifoglio e sotto al primo sono presenti due corde intrecciate dorate.

Galleria Modifica

Caratteristiche Modifica

Enma estrae l'Ambizione di Zoro

Enma estrae l'Ambizione dell'armatura di Zoro.

Enma è tra le migliori spade del mondo, infatti Kozuki Hiyori la considera una degna sostituta della Shusui. Hitetsu afferma che essa può tagliare persino l'inferno.[1] Nelle mani di Oden, Enma e l'Ame no Habakiri divennero le uniche armi conosciute in grado di ferire Kaido.[5]

Enma è estremamente difficile da impugnare, in quanto essa tende ad estrarre l'Ambizione dell'armatura del suo possessore in quantità superiori di quelle desiderate da quest'ultimo. Infatti, quando Zoro l'ha brandita per la prima volta, ha tranciato una porzione della scogliera anziché un albero come da sua intenzione. Inoltre la spada ha addirittura prosciugato il braccio dello spadaccino, che tuttavia in un secondo momento è riuscito a farlo tornare alla normalità facendo rifluire l'Ambizione dell'armatura assorbita dalla spada.

Storia Modifica

Passato Modifica

Venne forgiata da Shimotsuki Kozaburo e poi utilizzata da Kozuki Oden[6] da almeno trentanove anni prima dell'inizio della narrazione.[7]

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, Toki fece visita a Oden mentre era imprigionato, il quale le diede per Momonosuke la Ame no Habakiri e per Kozuki Hiyori la Enma. La donna consegnò poi le spade a Tenguyama Hitetsu affinché le conservasse.

Saga del Paese di Wa Modifica

Hiyori fa in modo che Enma venga donata a Roronoa Zoro in cambio della Shusui.

Curiosità Modifica

  • Enma è il nome giapponese della divinità buddista Yanluowang, guardiano e giudice dell'inferno.
  • Nella cover del capitolo 937, Zoro sta guardando una mappa che raffigura una spada e riporta la scritta "Enma".

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 95capitolo 955, Hitetsu lo rivela.
  2. Vol. TBAcapitolo 987.
  3. Vol. 96capitolo 967.
  4. Volume 96, la spada è mostrata sulla cover.
  5. Vol. 96capitolo 970.
  6. Vol. 94capitolo 953, Hiyori lo rivela.
  7. Vol. 95capitolo 959, Oden ne è già in possesso.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+