Erbaf è un'isola del Nuovo Mondo abitata da giganti.

È abitata da giganti, perciò è possibile che sia un'isola molto estesa. Possiede delle ripide montagne rocciose e quello che sembra essere un albero estremamente grande disposto al centro dell'isola.

Cultura e tradizioni[modifica | modifica sorgente]

Si tratta di un regno che ha la fama di essere il più potente al mondo.[2] Brogi e Dori hanno detto che tutti gli abitanti di Erbaf credono profondamente nell'onore. Qualora sorga un litigio tra giganti, essi si dovranno sfidare in duello e il dio dell'isola stabilirà chi merita di vivere e chi di morire.[3]

Prima del solstizio d'inverno, i giganti sono soliti digiunare per dodici giorni in onore del sole. Prima di iniziare il digiuno, però, possono mangiare i dolci tipici dell'isola, chiamati semla.[4]

Sebbene sia la patria di molti giganti, non tutti provengono da lì.[5]

Luoghi[modifica | modifica sorgente]

Villaggio[modifica | modifica sorgente]

Il villaggio.

Sull'isola è presente il villaggio da dove sembrano provenire i Pirati giganti guerrieri e in cui sono cresciuti i Nuovi pirati giganti guerrieri.

Casa delle Pecorelle[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Casa delle Pecorelle

La Casa delle Pecorelle è l'orfanotrofio di madre Carmel. Dopo la sua distruzione, è stato trasferito su un'altra isola.

Castello[modifica | modifica sorgente]

Sull'isola è presente un castello dove risiede la famiglia reale del principe Loki.

Abitanti[modifica | modifica sorgente]

Abitanti di Erbaf

Passato[modifica | modifica sorgente]

Più di cento anni fa, Dori e Brogi presero le redini dei Pirati giganti guerrieri e i loro nomi divennero famosi.

LinLin distrugge il villaggio.

Sessantatré anni fa nacque il principe Loki. Nello stesso anno, Charlotte LinLin fu abbandonata sull'isola dai suoi genitori. La bambina venne accolta da Carmel, che la condusse nella Casa delle Pecorelle. In uno dei suoi attacchi, LinLin perse il senno e distrusse un villaggio di Erbaf causando la morte dell'eroe Jorl. Quando si sparse la voce su quanto accaduto, i giganti di tutto il mondo iniziarono a serbare rancore nei suoi confronti e LinLin fu obbligata ad abbandonare l'isola insieme con Carmel e gli altri bambini dell'orfanotrofio.

Quando Loki, il principe di Erbaf, si innamorò perdutamente di Laura, una delle figlie di Big Mom, quest'ultima decise di organizzare un matrimonio politico per appianare le divergenze con i giganti, tuttavia Laura decise di scappare e Big Mom tentò di sostituirla con Chiffon. Loki però scoprì l'inganno ed annullò le nozze.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Passato[modifica | modifica sorgente]

Dopo che LinLin ha tentato di strappare le dita palmate di un bambino dell'orfanotrofio, gli altri orfani e gli abitanti del villaggio sono irritati dal comportamento dell'umana, ma Carmel chiede loro di perdonarla.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Una delle possibili traslitterazioni del nome dell'isola è Elbaf, che, letto al contrario, diventa fable, che significa "favola" in inglese.
  • L'isola, gli abitanti e le sue tradizioni si ispirano ai paesi scandinavi e alla mitologia norrena.

Note

  1. Vol. 86capitolo 865 ed episodio 836.
  2. Vol. 85capitolo 858 ed episodio 828, Chiffon lo rivela a Nami e Carrot.
  3. Vol. 13capitolo 116 ed episodio 71.
  4. Vol. 86capitolo 866.
  5. Vol. 41capitolo 392 ed episodio 275, Sauro parla dei giganti.