FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Famiglia Kurozumi" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

La famiglia Kurozumi è quella a cui appartiene l'attuale shogun del Paese di Wa, che ha preso il potere ai danni della famiglia Kozuki.

Membri Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

La famiglia Kurozumi era una delle sei più influenti del Paese di Wa e governava una delle sue regioni. Poiché il precedente shogun non aveva eredi e dunque iniziò una faida tra i cinque signori feudali, il nonno di Orochi decise di avvelenare gli avversari per prendere il potere, ma i suoi piani furono scoperti dopo la nascita di Kozuki Sukiyaki. L'assassino fu costretto ad uccidersi, mentre il resto della famiglia fu privata delle proprie proprietà e cadde in miseria.

Molti anni dopo, un'anziana donna rivelò a Orochi la verità dei fatti e gli offrì il frutto Serpe Serpe modello Yamata no Orochi. Gli spiegò inoltre i dettagli del piano che lo avrebbe portato a divenire shogun sfruttando anche le risorse della nazione per ottenere potenti alleati. Trentanove anni prima dell'inizio della narrazione si fece così assumere da Yasuie e lo derubò, per poi chiedere molti prestiti a Oden. Ventisei anni prima dell'inizio della narrazione sfruttò i poteri dell'anziana per fare credere a Sukiyaki di avere l'approvazione di Oden e ai signori feudali che Orochi sarebbe stato lo shogun reggente durante l'assenza dell'erede. Da lì a poco, Sukiyaki morì.

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, Oden e nove suoi servitori cercarono di fare uscire la nazione dall'isolazionismo. Orochi e Kaido si allearono e cercarono di costringere Oden a rivelare le sue conoscenze sui Poignee Griffe. Quest'ultimo però si rifiutò di farlo e per questo venne portato alla Capitale dei fiori dove fu barbaramente ucciso.[1]

Orochi rese poi illegali tutti i dojo di arti marziali e sequestrò le armi dei cittadini, ad esclusione dei samurai, per evitare possibili rivolte.[2]

Due anni prima dell'inizio della narrazione, Orochi e Kaido iniziarono a scambiare armi prodotte nel Paese di Wa con gli Smile.[3] Lo shogun, stanco dei lamenti degli abitanti di Ebisu che piangevano i loro morti, nascose gli Smile difettosi, ai quali era stato staccato un solo morso, tra gli scarti della Capitale dei fiori, in modo che quelle persone se ne cibassero, per far sì che continuassero a ridere e non potessero così più lamentarsi delle loro condizioni.[4]

Successivamente inizia ad avere affari con il CP0.

Saga del Paese di Wa Modifica

Orochi piange la morte di Komurasaki. In seguito viene informato che un messaggio di rivolta è stato diffuso tra i seguaci della famiglia Kozuki e della cattura di Shimotsuki Yasuie. Si reca così appositamente a Rasetsu per ucciderlo.

Quando Toko si avvicina al corpo del suo defunto padre, lo shogun le spara, ma la bambina viene salvata dai due ricercati Zorojuro e Sangoro. Lo spadaccino affida la bambina al cuoco e attacca lo shogun, che però viene protetto da Kyoshiro. Orochi ordina così di uccidere il suo assalitore e di sedare la rivolta mentre viene scortato via.

Il giorno prima della festa del fuoco, apprende la verità sulla situazione: la ribellione a Udon, il messaggio criptato di Yasuie e che Hiyori è viva. Decide così di porvi rimedio.

Il giorno dopo, lo shogun parte dal porto Habu con la sua flotta per raggiungere Onigashima e partecipare all'annuale banchetto.

Curiosità Modifica

  • Kurozumi in giapponese significa "carbone nero".

Note

  1. Vol. 91capitolo 920.
  2. Vol. 92capitolo 926.
  3. Vol. 70capitolo 698 ed episodio 625, Law spiega il rapporto fra Do Flamingo e Kaido.
  4. Vol. 94capitolo 943, Shinobu racconta come Kaido ha ottenuto gli Smile.

Navigazione Modifica