FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Famiglia Kyoshiro" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

La famiglia Kyoshiro è un'organizzazione criminale della Capitale di fiori dedita all'estorsione, capeggiata da Kyoshiro.

Forza Modifica

L'organizzazione è formata da duecento uomini,[1] e ha l'appoggio e la protezione sia di Kurozumi Orochi che dei Pirati delle cento bestie. Questi ultimi infatti inviano assassini nel caso la famiglia Kyoshiro lo richieda.[2]

Caratteristiche Modifica

Il gruppo ottiene il denaro tramite l'estorsione ai venditori, le cui attività verrebbero distrutte se rifiutassero di pagare. L'organizzazione gestisce anche un bordello.[3]

Membri Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo la morte di Oden, Denjiro iniziò a farsi chiamare "Kyoshiro" e attirò numerosi seguaci, ottenendo il controllo della mafia della Capitale dei fiori ed entrando nelle grazie dello shogun, che gli permise di proteggerlo.

Saga del Paese di Wa Modifica

Kaku, Kuni e Suke raggiungono il banchetto di Sangoro per estorcergli del denaro e, al suo rifiuto, cominciano a rovesciare i piatti preparati dal cuoco. Quest'ultimo e Franky sconfiggono rispettivamente Kuni e Suke, mentre Kaku fugge e fa rapporto a Kyoshiro, che gli ordina di contattare Queen per fargli inviare i suoi assassini a eliminare il cuoco.

Altri membri, invece, vengono sconfitti al gioco d'azzardo da Zoro e lo inseguono a spade sguainate, venendo però sconfitti.[4]

Dopo che Komurasaki schiaffeggia Orochi per farlo desistere dal fare del male a Toko, la donna viene colpita da Kyoshiro con un fendente apparentemente mortale.

Quando Fukurokuju comunica allo shogun che Shimotsuki Yasuie è stato arrestato, Orochi ordina di giustiziarlo. A quel punto, Kyoshiro rivela di avere già predisposto il necessario per evitare il panico e il caos che potrebbero scaturire da un grande assembramento di persone che saranno presenti alla cerimonia funebre di Komurasaki.

A seguito dell'esecuzione di Yasuie, Kyoshiro protegge Orochi da un attacco di Zoro e ingaggia un breve duello con quest'ultimo.

Il giorno della festa del fuoco, Kyoshiro viene informato che tocca a lui sorvegliare la Capitale dei fiori. Durante la notte, libera i mille samurai imprigionati a Rasetsu, e guida cinquemilaquattrocento alleati al porto Tokage, dove trancia una nave dei Pirati delle cento bestie e rivela la sua identità. Sale poi sul Polar Tang, da dove vede alcune imbarcazioni della sua organizzazione venire distrutte da una nave, che viene poi affondata da Jinbe.

Nave Modifica

Nave della famiglia Kyoshiro

La nave dell'organizzazione.

La loro nave ha uno stile orientale e due alberi. Quello di trinchetto ha una vela scura con impresso il simbolo dell'organizzazione, mentre quello maestro ne ha due chiare.

Saga del Paese di Wa Modifica

Nell'anime, viene mostrato quando alcuni affiliati alla famiglia Kyoshiro truffano Zoro al gioco d'azzardo, mentre nel manga è solo menzionato: dopo che lo spadaccino vince molte mani, uno di loro muove i dadi da sotto il tavolo per farlo perdere. Zoro si accorge dell'imbroglio, per questo usa la tecnica a zero spade ricorrendo anche all'Ambizione dell'armatura, con cui scopre colui che imbrogliava da sotto il tavolo e distruggendo il tetto dell'edificio. Coloro che si trovano nella stanza sguainano così le spade, e uno di loro attacca Zoro, che lo disarma e dopo avere preso la katana al nemico, scaglia un colpo che sconfigge contemporaneamente tutti gli altri. Il capo di quest'ultimi consegna così un sacchetto di denaro a Zoro e Tonoyasu.

Note

  1. Vol. TBAcapitolo 975.
  2. Vol. 92capitolo 927 ed episodio 921, Kyoshiro lo rivela.
  3. Vol. 93capitolo 932.
  4. Vol. 92capitolo 929 ed episodio 922, Tonoyasu rivela l'accaduto.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+