I fattori genetici ereditari sono il progetto della vita stessa presente in tutti gli organismi viventi. Sono stati scoperti da un gruppo di ricerca guidato da Vegapunk e Judge.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Tutte le forme di vita hanno i fattori genetici ereditari. Possono essere alterati in un organismo vivente non ancora nato per modificarne le caratteristiche.[1] I frutti del diavolo alterano i fattori genetici ereditari donando a chi li mangia poteri sovrumani.[2]

Applicazioni[modifica | modifica sorgente]

S.A.D.[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere S.A.D.

Operando sui fattori genetici ereditari, Caesar Clown è stato in grado di creare il S.A.D., un ingrediente chiave da utilizzare per lo sviluppo dei frutti del diavolo artificiali conosciuti come Smile.[2]

Umani potenziati[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Umani

Utilizzando i fattori genetici ereditari e la manipolazione genetica, Judge è stato in grado di potenziare gli esseri umani, in particolare i suoi figli e alcuni soldati del suo esercito che ha poi clonato.[3]

La modifica dei fattori genetici ereditari umani consente di sviluppare un corpo più resistente di quello di un comune umano, di guadagnare una maggiore capacità di guarigione, di privarsi delle emozioni e di migliorare notevolmente con l'allenamento.

Cloni[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Cloni

Judge ha condotto numerose ricerche ed esperimenti con i fattori genetici ereditari, riuscendo così a produrre cloni umani che compongono le fila del Germa 66.

Traduzioni e adattamenti[modifica | modifica sorgente]

Ketto (血統, Kettō?) significa "lignaggio", "stirpe" o "discendenza".

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • I fattori genetici ereditari sono un riferimento al DNA, la macromolecola che contiene tutte le informazioni genetiche dell'organismo.

Note

  1. Vol. 84capitolo 840 ed episodio 802.
  2. 2,0 2,1 Vol. 70capitolo 698 ed episodio 625, Law cita la ricerca di Vegapunk su come i frutti del diavolo abbiano effetto sui fattori genetici ereditari.
  3. Vol. 84capitolo 840.