FANDOM

Il Felis Felis modello leopardo è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo che dona la capacità di trasformarsi in un leopardo e in un suo ibrido. È stato mangiato da Rob Lucci.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il vantaggio maggiore dato dal frutto è un netto aumento della forza fisica trasformandosi, pari a quella di un vero leopardo se non superiore. Le tecniche di combattimento come le Rokushiki diventano decisamente più letali. Secondo Chopper il fatto che il leopardo sia un animale carnivoro rende il possessore molto più violento e, a detta di Lucci, coloro che combattono a mani nude sono più avvantaggiati dal mangiare questo tipo di frutti.

Questo frutto non sembra comportare debolezze, a parte quelle comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Rob Lucci leopardo

Rob Lucci in forma animale azzanna Rufy.

Lucci usa i suoi poteri esclusivamente in battaglia. Grazie agli artigli e all'aumento di volume delle gambe, le sue tecniche Shigan e Rankyaku diventano molto più devastanti. Lucci inoltre utilizza anche la forma animale per attaccare. Nella forma ibrida ha utilizzato la coda per stringere Rufy e sollevarlo da terra, dimostrando di riuscire a utilizzarla al pari di una coda prensile.[1]

Nonostante la maggior parte delle persone che hanno ingerito un frutto Zoo Zoo abbiano a disposizione solo tre forme, Lucci può utilizzarne una quarta grazie alla padronanza della Reazione vitale, infatti nella sua forma ibrida può ridurre il volume dei suoi muscoli e diventare può piccolo e per certi versi più simile ad un umano. Il vantaggio dato da questa forma aggiuntiva è la possibilità di muoversi più rapidamente e di fornire all'avversario un bersaglio più piccolo da colpire, riducendo però la forza fisica.

Inizialmente nell'anime la forma ibrida in cui si trasforma Lucci era di colore giallo acceso e uniforme. Sulla copertina del volume 44 si scopre che parte del pelo di Lucci è bianco e che su alcune zone del corpo è rimasta la sua pelle umana. L'anime si è così adattato alle scelte di Oda.

Note

  1. Vol. 44capitolo 427 ed episodio 309, Lucci utilizza la coda per bloccare Rufy.

Navigazione Modifica