One Piece Wiki Italia
One Piece Wiki Italia

Foosha è un villaggio di Dawn che fa parte del regno di Goa.

Luoghi[]

Partys Bar[]

Il Partys Bar (パーテイーズ・バー, Pāteīzu Bā) è il locale dove lavora Makino.

È qui che comincia la narrazione e dove ha luogo l'incidente tra Shanks e Higuma. È sempre qui che Rufy mangia il Gom Gom e scopre i suoi nuovi poteri.

Abitanti[]

Storia[]

Passato[]

Undici anni prima dell'inizio della narrazione, i Pirati del Rosso usarono il villaggio come base per più di un anno. Qui Rufy conobbe Shanks, il quale gli salvò la vita dal Signore della scogliera.

Da qui Rufy iniziò il suo viaggio.

Saga di Rogue Town[]

Gli abitanti festeggiano alla notizia che Rufy ha ottenuto una taglia da 30.000.000 Simbolo Berry.png.

Saga dopo Enies Lobby[]

La notizia di quanto accaduto ad Enies Lobby raggiunge il villaggio, i cui abitanti festeggiano l'impresa di Rufy e la sua nuova taglia da 300.000.000 Simbolo Berry.png.

Saga dopo la guerra[]

Monkey D. Garp raggiunge Foosha ed afferma di essere intenzionato a difendere il villaggio dai pirati.

Dalle tolde del mondo[]

Quando sui giornali si diffonde la notizia del ritorno della ciurma di Rufy, tutti gli abitanti di Foosha ad eccezione di Woop Slap, festeggiano l'evento.

Dalle tolde del mondo - La saga dell'uomo da cinquecento milioni[]

Gli abitanti di Foosha festeggiano quando scoprono che Rufy e Law hanno sconfitto Do Flamingo.

Curiosità[]

  • Il villaggio è molto simile a uno realmente esistente situato nella zona sud-est del Galles, chiamato Llancayo e famoso per i suoi campi e per l'imponente mulino.

Navigazione[]