La foresta del mare è un luogo che si trova sul fondale marino a sud-est dell'isola degli uomini-pesce.

Vi crescono i coralli più belli grazie alla luce proveniente da Eva e qui si radunano molte specie animali, compresi branchi di pesci e di balene. Ci sono anche numerosi relitti perché le correnti oceaniche li portano qui, fatto da cui deriva il soprannome "cimitero delle navi" (船の墓場, Fune no Hakaba?).

Luoghi[modifica | modifica sorgente]

Cimitero[modifica | modifica sorgente]

Jinbe seduto di fronte alla tomba di Otohime.

Su una collina si trova un cimitero con numerose tombe, la più grande delle quali è il mausoleo dedicato alla regina Otohime. Si tratta di un edificio in cima al quale c'è una scultura somigliante a un'anfora con sopra una croce.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Joy Boy scrisse un Poignee Griffe contente un messaggio per la principessa sirena della sua epoca.

Otto anni prima dell'inizio della narrazione, qui venne sepolta Otohime dopo la sua morte.

Saga dell'isola degli uomini-pesce[modifica | modifica sorgente]

La Thousand Sunny finisce qui quando i Pirati di Cappello di paglia entrano sull'isola degli uomini-pesce attraversando doppia bolla in cui è racchiusa. In questo luogo Franky conosce Den, Robin trova il Poignee Griffe di Joy Boy, Jinbe incontra parte della ciurma di Rufy e Hacchan, mentre Shirahoshi vede la tomba della madre dopo essere stata rinchiusa per dieci anni nella torre dal guscio granitico per la sua sicurezza.

Più tardi, mentre la Noah sta precipitando sull'isola degli uomini-pesce, Den nota che le balene e i pesci iniziano a lasciare la foresta. In seguito i Re del mare portano qui l'arca.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • La foresta del mare è ispirata alla foresta giapponese di Aokigahara, nota anche come il mare di alberi (樹海, Jukai?) e spesso chiamata la foresta della morte. Questa foresta è nota perché molte persone la scelgono per suicidarsi.