One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

"Fuga" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Fuga è uno dei Numbers dei Pirati delle cento bestie.

Aspetto[]

Per via degli esperimenti condotti su di lui, le sue dimensioni sono paragonabili a quelle degli antichi giganti. Assomiglia ad un centauro dato che la sua parte inferiore è quella di un cavallo. È molto robusto e possiede una grande mascella rettangolare, che nasconde il suo mento. Ha i denti appuntiti con i canini sporgenti, il naso a patata, lunghi capelli ricci che superano le spalle e un paio di corna chiare ad angolo molto lunghe. Il kanji "貳", che sta per il numero due, è tatuato sul suo braccio sinistro. Indossa un gonnellino a quadri sorretto da un cinturone con un grosso teschio come fibbia e dei braccialetti scuri dotati di punte.

Carattere[]

Sembra ingordo e, secondo Queen, ha problemi con l'alcol.[2] Inoltre è molto maldestro, dato che ha distrutto un muro solamente per salutare Yamato.

Relazioni[]

Yamato[]

È amichevole nei confronti di Yamato ed è stato felice di rivederla dopo molto tempo. È disposto ad esaudire le richieste della ragazza, anche se si tratta di attaccare un suo compagno.

Forza e abilità[]

Assieme agli altri Numbers, ha distrutto molte città, a dimostrazione della sua potenza.[3] Possiede una forza che si addice alle sue dimensioni, potendo distruggere muri senza alcuna difficoltà.

Armi[]

Impugna una mazza chiodata, ma non è nota la sua abilità nell'utilizzarla.

Storia[]

Passato[]

Subì degli esperimenti per ricreare gli antichi giganti su Punk Hazard, che però furono considerati fallimentari. Kaido poi lo acquistò assieme ad altre vittime degli esperimenti, formando così la divisione dei Numbers.[1]

Assieme agli altri Numbers, distrusse poi molte città.[3]

Saga del Paese di Wa[]

I Numbers raggiungono Hakumai tramite il porto Mogura per fare ritorno a Onigashima e presenziare così al banchetto in occasione della festa del fuoco.

Molto dopo che gli scontri tra i subordinati di Kaido e l'Alleanza ninja-pirati-visoni-samurai hanno avuto inizio, Fuga si trova in una stanza del castello a mangiare e sente Apoo proporre a X Drake di allearsi per scappare con il bottino una volta finita la battaglia a prescindere da quale schieramento vinca. X Drake rifiuta e i due si attaccano a vicenda, venendo però interrotti dall'improvviso arrivo di Yamato. Quest'ultima si rifiuta di dare retta ad Apoo, attacca Drake e, quando quest'ultimo afferma di essere dalla sua parte, rivela di essere di fretta perché Onigashima e la Capitale dei fiori sono in pericolo. Fuga abbatte un muro e insegue Yamato, Apoo ordina ad Inbi e Zanki di fare lo stesso e X Drake li rincorre a sua volta. Una volta raggiunta la ragazza, quest'ultima gli dice che è bello rivederlo, ma che ora non ha tempo. Mentre viene annunciato che un mostro infuocato si sta dirigendo ai piani sotterranei, Robin e Brook gli cadono sulla testa, ma lui non se ne accorge. Yamato è preoccupata nel vedere il mostro dirigersi verso l'armeria, così chiede a Fuga un favore.

I due raggiungono l'armeria, la cui porta è bloccata da Rokki che sta dormendo davanti ad essa: non avendo tempo per rubargli la chiave, la ragazza gli chiede aiuto, così lui si scaglia contro il suo pari, distruggendo la porta e rimanendo indietro su ordine di Yamato per trattenere Rokki, mentre lei prosegue.

Curiosità[]

  • Il suo nome è l'unione dei kanji 二 (fu?), che significa "due", e 牙 (kiba?), che vuol dire "zanna".
  • La sua risata tipica è "fugagagagaga".

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. 98capitolo 989 ed episodio 999, Big Mom parla dei Numbers.
  2. Vol. 95capitolo 954 ed episodio 955, Queen si lamenta dei Numbers affermando che sono tutti degli alcolisti.
  3. 3,0 3,1 Vol. 98capitolo 991 ed episodio 1002.

Navigazione[]

Advertisement