Fukuro è un ex membro del CP9.

Fukuro da bambino.

Fukuro è un uomo grosso, rotondo, sproporzionato e con una cerniera sulla bocca, che deve aprire se vuole parlare. Ha i capelli verdi, un accenno di barba e le guance rosse. Come gli altri membri del CP9, indossa un completo nero con sotto una camicia più chiara e una cravatta azzurra, oltre a dei bracciali rossi.

Da bambino aveva i capelli rasati e indossava un karate gi. Già a quel tempo aveva la cerniera sulla bocca.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Nonostante abbia la possibilità di chiudersi letteralmente la bocca, la sua caratteristica principale è quella di essere un gran chiacchierone e la sua voce è un po' stridula. Spesso non riesce a mantenere i segreti: nella missione compiuta poco prima che i Pirati di Cappello di paglia invadessero Enies Lobby ha rivelato la presenza della sua squadra nella città in cui si trovava, e così il suo team è stato costretto a uccidere ventisei persone anziché le tre inizialmente previste. Inoltre racconta a Spandam e a Kumadori che Jabura ha una fidanzata di nome Gatherine, che lavora come cameriera al bar di Enies Lobby. Sfortunatamente però lei lo ha lasciato pochi giorni prima. Si definisce silenzioso ed amante dei pettegolezzi.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Fukuro, quando era un agente del CP9, era specializzato nelle missioni di spionaggio e assassinio, cui aveva diritto a compiere. La forza di Fukuro è valutata 800 Doriki.

Teawase[modifica | modifica sorgente]

La tecnica Teawase di Fukuro gli permette di misurare i Doriki delle persone.

Rokushiki[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Rokushiki

Fukuro sa usare le Rokushiki. Dichiara di essere un maestro nell'uso del Soru, tanto da usarne anche una variante. Può muoversi così velocemente da essere impossibile da vedere e da sentire. Usa abilmente anche il Kami-e, con cui si può deformare a livelli sorprendenti, schivando facilmente dei proiettili.

Lo stile di combattimento di Fukuro si basa principalmente su una variante dello Shigan, il Jugon, in cui al posto di un dito, Fukuro scaglia tutto il pugno verso l'avversario a una velocità elevatissima.

Ambizione[modifica | modifica sorgente]

Sa utilizzare l'Ambizione della percezione e l'Ambizione dell'armatura.[1]

Passato[modifica | modifica sorgente]

Nacque in un luogo della Rotta Maggiore e, ancora bambino, si allenò a Guanhao per diventare un agente.[1] Entrò poi nel CP9.

Saga di Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Fukuro viene colpito da Franky.

Non appena Lucci, Kaku, Califa e Blueno tornano alla torre di giustizia dopo i cinque anni di copertura, Fukuro calcola il loro livello di Doriki. In seguito assiste alla sconfitta di Blueno per mano di Rufy e anche lui riceve una delle chiavi che potrebbero aprire le manette di agalmatolite di Robin.

Quando i Pirati di Cappello di paglia entrano nella torre della giustizia, Fukuro li informa che ogni membro del CP9 possiede una chiave e che Robin sta venendo portata verso il cancello della giustizia. A quel punto, Nami suggerisce di salvare prima l'archeologa e poi di recuperare le chiavi, ma l'agente governativo afferma che in quel caso getterà la sua. Poi si allontana.

In seguito Franky incrocia Fukuro mentre è alla ricerca di cola e decide di affrontarlo. Fukuro si trova in vantaggio all'inizio proprio perché il cyborg non è al massimo delle forze e lo colpisce ripetutamente con il suo pugno rinforzato, finché Chopper non riesce a rifornirlo di cola cambiando l'esito dello scontro. Durante il combattimento entrambi finiscono fuori dalla torre, sopra alla cascata senza fine, così Fukuro è costretto ad utilizzare il Geppo per non precipitare e Franky si aggrappa a lui. Quando i due tornano sopra la terraferma, Fukuro inizia a roteare su se stesso per scagliare Franky contro la torre. Tuttavia il cyborg blocca la sua rotazione e con un colpo d'aria compressa scaraventa Fukuro al suolo facendogli perdere conoscenza.

Missioni extra-curriculari del CP9[modifica | modifica sorgente]

Kaku e Fukuro cercano di guadagnare soldi per curare Rob Lucci.

Fukuro e gli altri vengono recuperati da Blueno grazie ai suoi poteri. Tutti si sono ripresi dalle ferite riportate negli scontri con la ciurma di Rufy tranne Rob Lucci. Il gruppo segue i binari del treno marino fino alla città di San Popula. Fukuro, come gli altri, comincia a guadagnare qualche soldo per pagare le cure mediche a Lucci. Così, assieme a Kaku, attira i bambini a salire sulla "giraffa-scivolo".

Per festeggiare le dimissioni di Lucci dall'ospedale, gli ex membri del CP9 decidono di giocare a bowling; in quel momento però i Pirati Candy sbarcano in città e cominciano a terrorizzare la popolazione. Così il gruppo attacca i pirati e li sconfigge senza difficoltà; Lucci uccide il loro capitano, una cosa che turba i presenti, così gli agenti capiscono di non essere più benaccetti in città. Utilizzando la nave dei Pirati Candy, Fukuro e gli altri salpano verso Guanhao.

All'arrivo assistono all'allenamento della nuova generazione di agenti. Ad un certo punto sull'isola giungono i marine guidati da Verygood per catturarli, ma vengono sconfitti. Lucci telefona poi a Spandam e gli promette che un giorno si incontreranno di nuovo, dopodiché tutti quanti salpano dall'isola e prendono il largo a bordo della nave della Marina.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Prototipi per i membri del CP9: Fukuro è il terzo da destra, in basso.

In One Piece Green appare un prototipo di Fukuro. All'inizio sarebbe dovuto essere molto più muscoloso e meno rotondo, con i fianchi magri. Non aveva la zip alla bocca e sarebbe dovuto essere sconfitto da Nami.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • La sua risata tipica è "chapapapa!", che a volte usa anche come intercalare.
  • Fukuro () significa "gufo" ed è plausibile che il suo nome venga da lì, tanto che lui stesso paragona il suo stile di combattimento a quello dell'animale, del quale la preda si accorge quando non è troppo tardi. Per questi motivi il suo tema animale è il gufo. Un'altra possibile ispirazione per il suo nome è la parola zainetto (, fukuro?), infatti il suo fisico rotondo e la cerniera sulla bocca lo fanno assomigliare a uno zaino.
  • Nel doppiaggio giapponese dell'anime, Fukuro ha una voce femminile che lo fa assomigliare a un ragazzino. Anche se questa voce non si addice al suo aspetto fisico, si adatta alla sua personalità, poiché molto spesso si comporta come un giocherellone.

Note