FANDOM

Fukurokuju è il capitano degli Orochi Oniwabanshu, i servizi segreti che rispondono direttamente allo shogun del Paese di Wa.

Aspetto Modifica

Fukurokuju 20 anni fa

Fukurokujo diciotto anni prima dell'inizio della narrazione.

È un uomo alto con una testa molto allungata, una lunga barba appuntita nera e lobi estremamente allungati. Indossa un kimono viola con motivi circolari marroni con all'interno tre cerchi più piccoli lilla, il quale è legato da un'ampia fascia arancione. Porta anche degli occhiali con la montatura rossa e le lenti nere.

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, aveva la testa e i lobi delle orecchie meno allungati.

Relazioni Modifica

Kurozumi Orochi Modifica

È molto leale a Kurozumi Orochi.

Raizo Modifica

È conosciuto come il maggiore rivale di Raizo.[1]

Forza e abilità Modifica

In quanto capitano degli Orochi Oniwabanshu, ha il pieno controllo su diversi ninja talentuosi ed è egli stesso un abile ninja.

Armi Modifica

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, portava una spada legata dietro la schiena, ma non è noto quanto fosse abile nell'utilizzarla.

Storia Modifica

Passato Modifica

Era fedele alla famiglia Kozuki, ma quando Orochi divenne shogun e Oden cominciò ad umiliarsi pubblicamente, passò dalla parte del nuovo regnante.[2] Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, scortò la sua carrozza fino a Kuri.

Assistette poi all'esecuzione di Oden: quest'ultimo sfidò Kaido proponendogli di liberare chi fosse sopravvissuto entro un intervallo di tempo scelto da lui e, pur trattandosi di una procedura di esecuzione quasi istantanea, l'imperatore acconsentì a lasciare andare chi di loro non fosse morto entro un'ora. Lo stratagemma di Oden prevedeva che lui fosse l'unico immerso nell'olio bollente mentre i suoi servitori sarebbero rimasti su una tavola sostenuta da lui. Mentre tutti gli spettatori commentavano, Fukurokuju vide Shinobu infuriarsi con uno di loro e proclamò la realtà dei fatti sui crimini di Orochi e di come Oden avesse acconsentito di umiliarsi pubblicamente per interrompere i rapimenti di cittadini innocenti.

Mentre Fukurokuju afferrò per un braccio Shinobu e la minacciò per quanto rivelato, la verità sulle azioni del signore feudale si sparse e sentì le persone presenti all'esecuzione tornare ad acclamare Oden, le quali però furono uccise dagli uomini di Orochi e Kaido. Passata l'ora concordata, Oden allontanò i Nove foderi rossi e, ormai allo stremo, lasciò che Kaido gli sparasse alla testa, uccidendolo. In quell'occasione Shinobu ne approfittò per liberarsi e fuggire.

Saga del Paese di Wa Modifica

Gli Orochi Oniwabanshu scoprono O-Robi mentre sta curiosando in una stanza segreta del palazzo dello shogun e Fukurokuju le offre la possibilità di spiegare il suo gesto.

La donna afferma di essere Ushimitsu Kozo, ma Fukurokuju non le crede e dà l'ordine di catturarla. Tuttavia quando i suoi subordinati la attaccano, scopre che si tratta di un clone e ordina di trovare quella vera, senza però disturbare lo shogun.

Basil Hawkins gli rivela che nell'isola sono giunti i Pirati di Cappello di paglia.[3]

Fa imprigionare a Rasetsu un certo numero di persone trovate in possesso del messaggio in codice degli alleati della famiglia Kozuki o del tatuaggio a falce di luna sulla caviglia.

Successivamente, Fukurokuju vuole rivelare allo shogun che Shimotsuki Yasuie è stato arrestato. Orochi, ancora infuriato e in lacrime per quanto accaduto a Komurasaki, rimane sconvolto nel saperlo, non aspettandosi che fosse ancora vivo, e ordina che le immagini della sua esecuzione vengano proiettate in tutto il paese, aggiungendo che assisterà di persona.

Gli Orochi Oniwabanshu raggiungono poi Rasetsu, dove sta avvenendo una rivolta, e Fukurokuju constata la presenza dei Pirati di Cappello di paglia. Ordina così ai suoi sottoposti di catturarne uno per torturarlo, in modo da scoprire il loro obiettivo.

In seguito comunica ad Orochi che non sono riusciti a catturarli tutti, facendolo infuriare, ma si tranquillizza sapendo che hanno imprigionato Law, che intendono torturare e che la situazione in città è sotto controllo.

Il giorno della festa del fuoco, la flotta dello shogun parte dal porto Habu per raggiungere Onigashima e partecipare all'annuale banchetto. Fukurokuju dà ordine che Kyoshiro venga informato che tocca a lui sorvegliare la Capitale dei fiori.

Curiosità Modifica

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+