Full Shout è un'isola del Paradiso.

Sembra essere un'isola pianeggiante, con numerosissimi cactus giganteschi che la punteggiano e completamente ricoperta d'erba. All'interno c'è una città abbastanza piccola.

Abitanti[modifica | modifica sorgente]

Full Shout

Passato[modifica | modifica sorgente]

I Pirati del Sole giunsero su quest'isola per riportare Koala a casa dalla sua famiglia. Riuscirono nel loro intento, ma Fisher Tiger cadde in un'imboscata dei marine guidati dal contrammiraglio Strawberry nella quale riportò delle ferite mortali.

In seguito Arlong ritornò sull'isola per cercare vendetta, ma venne sconfitto e catturato dal viceammiraglio Borsalino.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Passato[modifica | modifica sorgente]

Il fatto che gli abitanti di Full Shout temessero Fisher Tiger, in quanto uomo-pesce, è esteso.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il nome dell'isola può essere un gioco di parole sulla parola giapponese città natale (古里, furusato?). Inoltre la pronuncia giapponese dell'isola, "fūrushauto", è uguale a quella dell'inglese fool shout che significa "grido dello stolto".

Note

  1. Vol. 63capitolo 622 ed episodio 541, i Pirati del Sole si confrontano presso Full Shout con i marine della base G-2, una base del Paradiso.