Fullbody è un marine al servizio del contrammiraglio Hina. In passato è stato un tenente di vascello.

È un marine di media corporatura e fin da giovane ha una cicatrice sulla guancia destra. Indossa sempre un cappello della Marina, una maglietta nera con il simbolo bianco della Marina sul petto, una cravatta rossa e pantaloni blu. Ha anche i capelli spettinati e porta un tirapugni su entrambe le mani.

Prima del salto temporale, divenuto un sottoposto di Hina, Fullbody indossava lo stesso cappello, una maglia blu, dei pantaloni arancioni e degli stivali marroni. Inoltre era meno muscoloso.

Inizialmente indossava un abito gessato bianco e un tirapugni sulla mano destra. Inoltre aveva i capelli sempre ben pettinati.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Fullbody era un arrogante marine amante delle donne che si considerava un vero e proprio gentiluomo. In seguito alle sue disavventure presso il Baratie ed alla sua successiva degradazione, è diventato più umile e responsabile, pur rimanendo comunque un dongiovanni.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Marina[modifica | modifica sorgente]

Jango[modifica | modifica sorgente]

Fullbody è diventato molto amico di Jango dopo che i due si sono sfidati in una gara di ballo e hanno cooperato per sconfiggere i Pirati Tulipano. La sua amicizia nei confronti dell'ex pirata è tale da difenderlo in tribunale anche a costo di essere degradato.

Hina[modifica | modifica sorgente]

Fullbody si è invaghito di Hina e tenta in tutti i modi di fare colpo su di lei senza successo, mettendosi in mostra o regalandole mazzi di rose.

Sanji[modifica | modifica sorgente]

Fullbody nutre un profondo rancore verso Sanji dopo che quest'ultimo lo ha umiliato di fronte a tutti i clienti del Baratie.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Essendo stato in passato tenente di vascello, Fullbody aveva autorità sui membri della Marina di grado inferiore. Ha dimostrato inoltre di essere un buon combattente, avendo facilmente sconfitto Johnny e Yosaku, due cacciatori di taglie.[2]

Durante la guerra per la supremazia, a differenza di Jango, non è svenuto all'Ambizione del re conquistatore sprigionata da Rufy, dimostrando di avere una grande forza di volontà.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Fullbody usa due tirapugni per potenziare i suoi colpi.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Nacque nel mare settentrionale[1] e, una volta cresciuto, si arruolò in Marina, fino a raggiungere il grado di tenente di vascello.

Saga del Baratie[modifica | modifica sorgente]

Sanji punisce Fullbody, colpevole di avere sprecato del cibo.

La nave sulla quale si trova a bordo incrocia quella dei Pirati di Cappello di paglia intorno alle acque del Baratie. Dopo avere schernito Johnny e Yosaku, presenti sulla nave pirata, risponde ad un loro attacco sconfiggendoli facilmente. Quando ordina poi di affondare la nave, la cannonata viene deviata da Rufy, che finisce però col danneggiare il Baratie.

Poco dopo raggiunge quest'ultimo, dove Sanji rovina il suo appuntamento con Moody; Fullbody allora per vendicarsi mette un insetto nella minestra. Sanji tuttavia continua a prenderlo in giro rispondendo in maniera ironica alle sue illazioni, facendolo infuriare ancora di più. Allora Fullbody spacca il tavolo a cui era seduto ed incita Sanji a combattere. Il tenente viene però sconfitto facilmente dal cuoco, per poi venire cacciato dallo stesso Zef, padrone del ristorante. Ad un tratto viene informato da Linz, un suo sottoposto, della fuga di Gin dalla loro nave. Assiste poi alla morte del suo subordinato per mano del pirata, che si siede a tavola e chiede di mangiare. Fullbody decide così di lasciare il ristorante sul mare per evitare di mettere in pericolo la propria vita.

Il paradiso danzante di Jango[modifica | modifica sorgente]

Fullbody e Jango si uniscono all'unità di Hina.

Fullbody partecipa ad una gara di ballo su Mirrorball, nella quale viene battuto in finale da Jango. I due diventano così subito amici, sebbene il marine sia completamente all'oscuro della vera identità del suo nuovo amico. Poco dopo i Pirati Tulipano invadono l'isola: Jango coglie al volo l'occasione per dileguarsi mentre Fullbody respinge i pirati.

Il marine viene però costretto ad arrendersi dal loro capitano, che prende in ostaggio una donna. Jango torna improvvisamente sulla scena per salvare il suo amico ed insieme i due sconfiggono i pirati. Tuttavia Fullbody decide comunque di arrestare Jango, rispettando i suoi doveri da marine. Il suo nuovo amico viene così condotto in tribunale e condannato a morte. Il marine per salvarlo inizia però una danza strappalacrime che coinvolge tutti i presenti, tra cui i giudici, che assolvono Jango, ma degradano Fullbody a recluta. Dopodiché, per il bene di entrambi, i due decidono di ipnotizzarsi per dimenticare la loro amicizia. Tuttavia, proprio quando stanno per farlo, scorgono entrambi Hina e se ne innamorano. Per questo motivo i due decidono di diventare suoi subordinati.

Saga di Alabasta[modifica | modifica sorgente]

Fullbody e Jango tentano di fermare la Going Merry.

Fullbody arriva al largo di Sandy insieme al resto dell'equipaggio di Hina, intento ad arrestare i Pirati di Cappello di paglia. Tuttavia Usop affonda la nave su cui si trova Fullbody con una cannonata.

Miss Golden Week e l'operazione denominata "Meet Baroque"[modifica | modifica sorgente]

Fullbody, insieme a Jango e Hina, raggiunge Kulka con l'obiettivo di arrestare i membri della Baroque Works rimasti a piede libero. Hina riconosce tre membri dell'organizzazione criminale e cattura Miss Valentine, mentre Jango e Fullbody si fanno sfuggire Mr. Five e Miss Golden Week. In seguito, quando Hina utilizza Miss Valentine come esca per attirare i suoi compagni, Mr. Two lancia un attacco a sorpresa. Jango e Fullbody iniziano così a combattere con il pirata, venendo però facilmente sconfitti.

Saga di Amazon Lily[modifica | modifica sorgente]

In previsione della battaglia contro i Pirati di Barbabianca, Fullbody segue Hina a Marineford.

Saga di Marineford[modifica | modifica sorgente]

Jango e Fullbody rimangono esterrefatti nel vedere i poteri di Barbabianca.

Tre ore prima dell'orario previsto per l'esecuzione di Portuguese D. Ace, ascolta il discorso di Sengoku in cui scopre che il pirata è figlio di Gol D. Roger.

Con l'inizio delle ostilità, Fullbody e Jango si spaventano a morte quando osservano i due tsunami creati da Barbabianca.[3] Quando fanno irruzione sul campo gli evasi di Impel Down, Fullbody si domanda perché Rufy sia venuto a Marineford.

Saga di Zo[modifica | modifica sorgente]

In vista del Reverie, Hina e la sua squadra, Fullbody compreso, fanno da scorta alla famiglia reale di Alabasta. In questa occasione lui e Jango hanno in mano dei mazzi di fiori che hanno preso per Bibi.

Saga del Reverie[modifica | modifica sorgente]

Fullbody raggiunge il Red Port e, mentre si rifocilla, ascolta gli altri marine presenti discutere a riguardo del dialogo intercettato tra Kaido e Big Mom; Garp non si mostra affatto preoccupato dal fatto che due imperatori stiano dando la caccia a suo nipote e commenta che, se i due riformassero i Pirati di Rocks che terrorizzavano i mari prima di Gol D. Roger, la Marina non potrebbe fare nulla per fermarli.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime la sua rapida battaglia contro Johnny e Yosaku è stata omessa.

Saga di Arlong Park[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime è stata aggiunta una scena dove Fullbody con i suoi nuovi compagni incontra Rufy e la sua ciurma, poco dopo che il pirata ha ricevuto una taglia da 30.000.000 Simbolo Berry.png. I marine combattono contro di loro, ma vengono facilmente sconfitti. Inoltre, durante questo scontro, Fullbody è già stato degradato e questo è in contraddizione con la miniavventura di Jango. La motivazione fornita è che è stato punito per l'umiliazione ricevuta da Sanji.

Nell'anime è stata aggiunta una scena nella quale Fullbody e Jango attaccano Rufy mentre egli corre per salvare Ace. Jango cerca di ipnotizzarlo per farlo addormentare, ma finisce per ipnotizzare se stesso e Fullbody.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome è un riferimento alle qualità dei vini; "full in body" significa infatti corposo, aggettivo spesso usato dai sommelier.[4] Tale curiosità si ricollega al fatto che durante la sua prima apparizione, Fullbody faccia finta di essere un esperto gustatore di vini.

Note