Funwari è una delle trentacinque isole che costituiscono l'arcipelago Tottoland.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

L'isola è governata dal ministro dei bignè.[1] Molti degli edifici dell'isola ricordano muffin, cannoli o altri dolci simili.

Luoghi[modifica | modifica sorgente]

Fuwarin Town[modifica | modifica sorgente]

La città dell'isola è Fuwarin Town (フワリンタウン, Fuwarin Taun?).

Abitanti[modifica | modifica sorgente]

Abitanti di Funwari

Passato[modifica | modifica sorgente]

Ad un certo punto, l'isola entrò a fare parte dei territori di Big Mom conosciuti come Tottoland e Chiffon venne messa a capo di essa.

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Bege, su ordine di Chiffon, si fa inseguire in mare da Big Mom fino a quest'isola e approda ad Fuwarin Town per lasciare la torta nuziale, dove Prometheus incendia la Nostra Castello. Mentre l'imperatrice si accinge a mangiare la torta, la popolazione di Funwari, avvisata dello stato in cui versa la donna, comincia l'evacuazione chiedendosi perché Chiffon, il loro ministro, abbia attirato proprio lì Big Mom e accusando Bege di averla traviata.

Gli abitanti osservano poi Big Mom calmarsi, per questo esultano. L'imperatrice abbandona l'isola su un homey assieme a Perospero e i Pirati Firetank fanno altrettanto su una Tarte.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Funwari in giapponese significa "soffice".

Note

  1. Vol. 82capitolo 827, pag. 5 ed episodio 785, Pekoms spiega l'amministrazione di Tottoland.