Futago è il promontorio che si trova alla base della Reverse Mountain, allo sbocco sulla Rotta Maggiore. Da qui è possibile scegliere una delle sette rotte che percorrono quest'ultima.

Fari[modifica | modifica sorgente]

Uno dei due fari.

Nel faro di destra risiede Crocus, il quale ha vissuto qui per almeno quarantasette anni.

Abitanti[modifica | modifica sorgente]

Futago

Passato[modifica | modifica sorgente]

Quarantotto anni prima dell'inizio della narrazione, i Pirati Rumbar giunsero qui seguiti da un cucciolo di balena. Conobbero Crocus e si fermarono per tre mesi per riparare la propria nave. Affidarono poi l'animale alle cure del medico, promettendo che sarebbero tornati nel giro di due o tre anni.

Ventidue anni dopo giunsero qui i Pirati di Roger e Crocus accettò di essere reclutato nell'equipaggio per scoprire cosa ne era stato dei Pirati Rumbar.

Tre anni dopo fece ritorno.

Saga di Lovoon[modifica | modifica sorgente]

Mr. Nine e Miss Wednesday raggiungono il promontorio per uccidere la balena in modo da sfamarsi assieme ai propri concittadini, ma Crocus e i Pirati di Cappello di paglia glielo impediscono.

La ciurma salpa poi da Futago, acconsentendo di dare un passaggio ai due delinquenti.

Dalle tolde del mondo[modifica | modifica sorgente]

Crocus riceve un ospite.

La notizia della sconfitta di Donquijote Do Flamingo e della sua ciurma giunge anche sul promontorio.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Futago in giapponese significa "gemelli".