Gaimon è un ex pirata che vive sull'isola degli animali strani.

Gaimon ha i capelli verdi acconciati in uno stile afro, la barba nera, le guance paffute e la bocca larga. È rimasto incastrato in un baule per ventidue anni, e il suo corpo si è adattato alla forma dello spazio disponibile, rendendo impossibile ormai farlo uscire di lì.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

È ostile con coloro che cercano di fare del male agli animali o rubare il tesoro che Gaimon protegge da ventidue anni. Se scopre che chi è sbarcato sull'isola non è interessato né agli animali né al tesoro diventa subito amichevole.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Sarfunkel[modifica | modifica sorgente]

Vive con Sarfunkel e sembra che i due vadano d'accordo.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

La sua condizione all'interno del forziere gli impedisce i movimenti e per questo non ha grandi capacità fisiche.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Gaimon utilizza una pistola, ma non è chiaro quanto sia abile a maneggiarla.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Gaimon cade da una parete rocciosa.

Vent'anni prima dell'inizio della narrazione, durante le ricerche di un tesoro assieme alla sua ciurma, Gaimon cadde da una parete rocciosa direttamente dentro ad un forziere aperto, rimanendoci incastrato. Il resto dell'equipaggio, che aveva desistito dalla ricerca e gli aveva raccomandato di non fare tardi all'imbarco, decise di abbandonarlo.

Negli anni successivi il forziere diventò parte integrante del suo corpo e divenne impossibile toglierlo senza ucciderlo. Gaimon comunque mantenne l'uso delle mani e delle gambe. Con il passare degli anni sviluppò un forte legame con gli animali presenti sull'isola, al punto da scacciare tutti i visitatori per proteggere loro e il tesoro. Quando qualcuno sbarcava Gaimon si nascondeva e gli intimava di andarsene con una voce sinistra, spacciandosi per il guardiano del luogo. Quando questo metodo falliva ricorreva a un metodo più diretto: gli sparava con una pistola custodita nella sua capigliatura.

Saga di Shirop[modifica | modifica sorgente]

Vent'anni dopo Monkey D. Rufy e la sua ciurma sbarcano sull'isola. Non si lasciano influenzare dalla tattica intimidatoria di Gaimon, il quale non appena capisce che si tratta di brave persone diventa loro amico. Quando Rufy apre i forzieri e scopre che sono vuoti, Gaimon capisce di avere fatto la guardia per vent'anni a un tesoro che non esiste. Tuttavia considera gli animali che vivono lì il suo tesoro e decide di restare a proteggerli, rifiutando la proposta del capitano pirata di unirsi a lui.

Le mini avventure di Bagy[modifica | modifica sorgente]

Tempo dopo Bagy raggiunge l'isola degli animali strani; Gaimon inizialmente gli spara credendo voglia rapire gli animali, ma quando il clown rivela di essere un pirata, i due diventano amici. In seguito lo saluta quando salpa a bordo di una zattera.

Dalle tolde del mondo[modifica | modifica sorgente]

Gaimon vive ancora sull'isola degli animali strani e a lui si è aggiunta Sarfunkel.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

L'incontro tra i Pirati di Cappello di paglia e Gaimon è diverso tra manga e anime.

Nel manga avviene tra la saga di Orange e la saga di Shirop, mentre nell'anime appare tra la quest'ultima e la saga del Baratie. Per questo motivo nel manga Usop non è presente; inoltre solo Rufy e Nami fanno la sua conoscenza, mentre Zoro dorme sulla barca per tutto il tempo. Nell'anime Usop è presente e tutti e quattro incontrano Gaimon.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nella versione giapponese c'è una gag nella quale Rufy chiede a Gaimon se sia un "figlio inscatolato" e lui risponde che suo padre lo ha sempre protetto quando era un ragazzo, dopodiché si accorge dell'insensatezza delle sue parole. Questa gag deriva da un gioco di parole con l'espressione giapponese "figlia inscatolata", che si riferisce a una ragazza che viene tenuta sotto una protezione eccessiva per tutta la vita.
  • L'abbinamento con Sarfunkel è uno spoonerismo sul gruppo musicale di Simon & Garfunkel.

Note