FANDOM

I Gambelunghe sono una tribù.

Aspetto Modifica

Come suggerisce il nome essi sono una tribù con delle gambe molto lunghe rispetto alla media umana e infatti sono molto alti, anche se sono molto più bassi dei giganti.

Relazioni con le altre specie Modifica

I Gambelunghe sono coinvolti in una guerra millenaria contro i Braccialunghe; le due razze possono tuttavia procreare, generando così un Braccia-gambelunghe.

Su Tottoland, riescono a vivere in armonia con tutte le specie esistenti.

I Gambelunghe sono valutati come schiavi preziosi dagli umani, i quali impongono il prezzo standard di partenza di 700.000 Simbolo Berry.[1]

Cultura e tradizioni Modifica

I Gambelunghe sono normalmente fieri delle proprie gambe e non esitano a lasciarle in bella mostra o a decorarle con tatuaggi vari.[2]

Forza Modifica

Le gambe lunghe che possiedono conferiscono loro non solo una notevole altezza, ma anche un'incredibile forza, tanto che ogni colpo assestato con gli arti inferiori è paragonabile a quello di una frusta di metallo.

Le gambe sono la parte più importante della tecnica di combattimento della tribù, chiamata Jiao Gong Dao, che consente loro di sopperire al loro punto debole, appunto le gambe lunghe, rendendole più forti e più resistenti. Tuttavia a causa della velocità con cui un Gambelunghe muove le sue gambe non è detto che riesca sempre ad atterrare il nemico con un colpo solo.

Elenco dei Gambelunghe Modifica

Gambelunghe

Incroci

Curiosità Modifica

  • Il nome originale di questa tribù è Ashinaga, il quale coincide a quello di una popolazione fantastica del Giappone caratterizzata dall'avere gambe di una lunghezza smisurata.
  • Nel loro Paese d'origine ci sono dei fabbricanti di biciclette adatte a loro.[3]

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+