FANDOM

Gazelleman è un Gifters dei Pirati delle cento bestie, sotto il comando di Holdem.

Aspetto Modifica

A causa dello Smile che ha mangiato, le sue gambe ricordano le zampe delle gazzelle, così come i corni incurvati all'indietro che ha sulla testa e una piccola coda nera. Ha il volto semicoperto da una maschera nera, da cui sbuca un folto ciuffo biondo. Indossa una maglia arancione avente due righe nere e sottili sulle maniche, oltre a una più spessa dello stesso colore al centro del petto, avente la scritta "GZ" bianca. Porta guanti marroni, dei copri-spalle blu con della pelliccia, un mantello nero, ma grigio nella parte interna e calze a rete nere fissate agli slip dello stesso colore con una giarrettiera.

Carattere Modifica

Non si è fatto scrupoli a rapire una bambina solo perché in possesso di un'abilità utile.[1]

Forza e abilità Modifica

Poiché fa parte della ciurma di un imperatore, è probabilmente un individuo piuttosto abile.

Frutto del diavolo Modifica

Ha mangiato uno Smile che gli permette di trasformarsi parzialmente in una gazzella, potendo così raggiungere una velocità di duecento chilometri orari,[1] cosa che però lo lascia stremato.[2]

Storia Modifica

Saga del Paese di Wa Modifica

Holdem manda lui e Batman a Okobore per rapire Tama, colei che ha addomesticato il loro babbuino, ritenendo che la sua abilità possa essere utile.

Mentre il suo compagno intrattiene Zoro, Rufy, Kikunojo e Tsuru, Gazelleman afferra la bambina, corre via e fa rapporto a Holdem. Successivamente, esausto e ansimante, consegna Tama al suo capo, il quale lo allontana rimproverandolo per la sua scarsa resistenza.

Due giorni prima della festa del fuoco, Gazelleman accompagna Holdem a Okobore in cerca dei ladri Atamayama.[3] Il villaggio viene poi raso al suolo.

Saga del Paese di Wa Modifica

Nell'anime, Gazelleman costringe Tama ad entrare nella residenza di Holdem dandole una forte spinta.

Curiosità Modifica

  • Gazelleman in inglese significa "uomo-gazzella".
  • La sua risata tipica è "ohohohoh!".
  • Si riferisce a se stesso come Idaten (韋駄天?), il nome giapponese di Skanda e il termine usato per i veloci corridori.

Note

Navigazione Modifica