Gem è un impiegato del New Spiders Café. In passato era un Officer Agent della Baroque Works che agiva con il nome in codice di Mr. Five.

Gem è un uomo alto dalla carnagione scura, con i capelli neri irti e con dreadlock. Indossa un impermeabile marrone con un fazzoletto da collo rosa e un paio di occhiali da sole, che continua a indossare senza badare al clima della giornata. Come per altri Officer Agents, il suo numero è impresso sui suoi vestiti e sul suo corpo: ha alcuni "5" disegnati sull'impermeabile ed altri tatuati sul petto e sulla spalla destra.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Gem crede che l'amicizia sia un segno di debolezza. Ha un carattere brusco ed irritabile, infatti calcia brutalmente Rufy perché il ragazzo gli aveva sputato sulle scarpe e fa esplodere Brogi per aver parlato troppo.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Miss Valentine[modifica | modifica sorgente]

Quando era un Officer Agent, Miss Valentine era la sua partner, con cui andava d'accordo.

Forza ed abilità[modifica | modifica sorgente]

Il suo manifesto da ricercato.

In quanto ex Officer Agent della Baroque Works, possiede molta confidenza con le sue abilità ed era rispettato, se non addirittura temuto dagli altri agenti di livello inferiore. Tuttavia, Gem tende a sopravvalutare le sue abilità e a sottovalutare le capacità dei suoi avversari. Ha una taglia di 10.000.000 Simbolo Berry.png, indice della sua pericolosità.[1]

Frutto del diavolo[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Bom Bom

Gem ha mangiato il frutto del diavolo Bom Bom di tipo Paramisha che gli permette di rendere ogni parte del proprio corpo esplosiva, senza però venirne danneggiato, oltre a renderlo immune alle esplosioni. Tuttavia, secondo Mr. Three non utilizza tutto il potenziale a sua disposizione.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Il revolver di Gem.

Gem possiede un modello di pistola a tamburo calibro quarantaquattro a sei colpi semiautomatica, proveniente dal mare meridionale. Non utilizza normali munizioni, bensì alita nel tamburo per sparare proiettili d'aria che esplodono all'impatto. In questo modo l'uomo non si ritrova mai a corto di munizioni e provoca danni maggiori rispetto ai normali proiettili. Gem sembra un ottimo cecchino, in quanto ha colpito Usop con tutti i sei proiettili da una lunga distanza.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Nacque nel mare meridionale[1] e, una volta cresciuto, si unì alla Baroque Works. Raggiunse poi il grado di Officer Agent.

Da quando mangiò il frutto Bom Bom non fallì mai una missione.[3]

Quando Mr. Zero venne a sapere che due spie all'interno dell'organizzazione avevano scoperto la sua vera identità, ordinò a Mr. Five e Miss Valentine di indagare su di loro. La coppia scoprì quindi che Miss Wednesday e Mr. Eight erano in realtà la principessa di Alabasta e il capitano delle guardie del regno. Mr. Zero ordinò così ai due Officer Agents di ucciderli.

Saga di Whisky Peak[modifica | modifica sorgente]

Giunti a Whisky Peak, vedono Mr. Thirteen e Miss Friday accingersi ad attaccare i cacciatori di taglie, così dice loro di aspettare. Si lamenta poi con la sua partner del fatto che è toccato a la loro venire fin lì. I cacciatori taglie puntano le pistole contro di loro e chiedono chi siano per due volte, così Mr. Five e Miss Valentine si presentano. Vede poi la partner sconfiggerli ricorrendo al suo potere.

I due raggiungono Mr. Eight che si sta rialzando, così Mr. Five sottolinea la figura che hanno fatto per essere stati sconfitti da un solo spadaccino e gli domanda se stanno giocando.

Quando Miss Wednesday chiede di uccidere subito Zoro, Mr. Five dice che non sono venuti fino all'estremità della Rotta Maggiore per una cosa simile. Quando Mr. Nine chiede perché siano lì, l'Officer Agent domanda se veramente non abbiano idea del motivo per cui Mr. Zero li abbia mandati. Rivela quindi ciò che quest'ultimo ha detto a lui e alla sua partner, così Mr. Eight lo colpisce con dei proiettili. Rimasto illeso, provoca un'esplosione contro quest'ultimo che cade a terra, mentre Mr. Five rivela chi in realtà sono i due Frontier Agents. Afferma inoltre che li ucciderà entrambi come da ordini ricevuti. Bibi risponde di non sottovalutarli mentre Mr. Nine prende le difese di quest'ultima, dicendole di fuggire. Mr. Nine attacca Mr. Five, il quale dichiara che l'amicizia porterà loro alla morte e lo colpisce con una caccola esplosiva, facendogli perdere i sensi.

Lui e la sua partner inseguono poi Nefertari Bibi che sta fuggendo su Karl. Si imbattono poco dopo in Miss Monday, la quale afferma che prenderà le difese della principessa. Mr. Five si irrita, dicendo che dopo Mr. Nine anche lei si è intromessa, affermando che loro due sono la vergogna della Baroque Works; si alza quindi la manica e la colpisce con il braccio, provocando un'esplosione con cui la sconfigge.

Rufy e Zoro tramortiscono lui e Miss Valentine.

Lancia poi una caccola esplosiva contro Bibi e Karl, ma lo spadaccino che aveva sconfitto i cacciatori di taglie, la intercetta con la spada. Mr. Five e Miss Valentine gli fanno dunque presente che prima ha fatto fuori i loro agenti, domandandogli il motivo per il quale ora difende la principessa. Il pirata dice di avere le sue ragioni, così Mr. Five risponde che tanto è lo stesso visto che è un loro nemico. Sente quindi Miss Valentine ridere e condividere quanto da lui affermato, oltre a dire che provvederà a scavare una fossa per lo spadaccino. Subito dopo i due sentono qualcuno chiamare quest'ultimo per nome e si voltano, vedendo un ragazzo chiedere a Zoro di combattere contro di lui per essersi scagliato contro gli abitanti della città che avevano dato loro del cibo. Mr. Five capisce che si tratta di un compagno dello spadaccino ed afferma che sono dei rompiscatole. Miss Valentine ride e gli dice che basta ammazzarli. Quando i due pirati iniziano a combattere, Mr. Five dice alla sua partner che non daranno loro molto fastidio, la quale gli dà ragione ed afferma che possono continuare a fare il loro lavoro. Tuttavia lo spadaccino spinge il suo capitano contro i due Officer Agents, che finiscono dentro ad un edificio dopo averne sfondato la parete. Mr. Five si irrita, affermando che se pensano di ostacolarli combattendo tra loro, li ammazzeranno. Provoca dunque un'esplosione, ma viene malmenato da Rufy, che lo porta in strada. Poco dopo afferma che se venissero battuti da quei due sarebbe una vergogna e la partner gli dà ragione. I due vanno quindi all'attacco, ma si irrigidiscono quando i pirati dicono loro di stare zitti, colpendoli e facendoli volare via.

Saga di Little Garden[modifica | modifica sorgente]

Mr. Five e Miss Valentine raggiungono Mr. Three e la sua partner Miss Golden Week a Little Garden. Mr. Three rivela al duo la taglia di cento milioni di Berry pendente sulle teste dei giganti Brogi e Dori, spiegando che il suo piano consiste nell'uccisione di entrambi. Mr. Five e la sua partner catturano Karl sperando che le grida dell'animale attirino l'attenzione di Bibi e la allontanino da Rufy.

Il papero rifiuta di mettere in pericolo la sua padrona e così il piano dei due membri fallisce, ma riescono a fare intrappolare Cappello di paglia sotto una montagna grazie a Dori. Il duo sconfigge facilmente Rufy e Usop e riescono a portare Bibi da Mr. Three. Bibi, Zoro e Nami vengono catturati da Mr. Three che ha intenzione di trasformarli in statue di cera. Improvvisamente giungono sul luogo Rufy, Usop e Karl; Cappello di paglia decide di scontrarsi con Mr. Three mentre il cecchino e il papero affrontano Mr. Five e Miss Valentine; Usop scopre subito che le sue stelle esplosive non funzionano contro Mr. Five perché a quest'ultimo basta ingoiarle per assorbirne gli effetti e così fugge assieme a Karl.

Mr. Five, stanco di inseguire Usop, cerca di colpire il ragazzo e il papero a distanza con il suo potere; il colpo riesce a carbonizzare il cecchino che crolla subito a terra, ma nel girare attorno alla struttura di cera assieme a Karl, scopre che è riuscito ad avvolgerla con una corda imbevuta di olio che infiamma per liberare i suoi amici. Appena Nami si riprende, riesce a mettere fuori gioco Miss Valentine mentre Zoro sconfigge Mr. Five deciso a uccidere Usop per avergli fatto ingoiare una stella di tabasco con una bugia.

Miss Golden Week e l'operazione denominata "Meet Baroque"[modifica | modifica sorgente]

Nella casetta di cera di Little Garden, scopre assieme a Miss Valentine e Miss Golden Week che la Baroque Works è stata sgominata, vedendo anche per la prima volta i volti dei loro colleghi. Quest'ultima decide così di partire verso la prigione anche se gli altri due cercano di dissuaderla. Gem la osserva da distante assieme a Miss Valentine mentre ricorre alla Colors Trap per ipnotizzare uno pterodattilo, al quale sale in groppa. Così anche loro due vi si aggrappano tramite delle corde legate alle zampe dell'animale; tuttavia, durante il viaggio si imbattono in una tempesta e il marchio viene lavato via dalla pioggia. I tre precipitano così su Kulka.

Sulla stessa isola sono presenti anche Hina, Jango e Fullbody sulle tracce dei superstiti dell'organizzazione. Gli ex agenti decidono di travestirsi, ma vengono subito individuati e attaccati da Hina. Miss Golden Week e Gem riescono a fuggire mentre Miss Valentine viene catturata. Mr. Two, con le sembianze di Mr. Three, si fa catturare, ma attacca i marine e ingaggia un duello con Hina, permettendo a Gem e Miss Golden Week di liberare Miss Valentine. La stessa Miss Golden Week ipnotizza alcuni marine e i tre si dirigono con una nave al penitenziario della Marina fingendo di essere stati catturati; riescono così ad infiltrarsi e a liberare i loro compagni. Crocodile però non ha intenzione di evadere e Mr. One resta con lui. Prima di andarsene Miss Golden Week usa il suo Colors Trap per mostrare i sogni di tutti.

Gli evasi raggiungono in seguito un edificio diroccato, il Cactus Saloon, che ristrutturano per aprire il New Spiders Café.

Nave[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Pop Rock Candy

Quando lavorava per la Baroque Works, utilizzava la Pop Rock Candy.[1]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Gem vestito da pompiere.

  • Miss Golden Week ha svelato che il sogno di Gem era quello di diventare un pompiere. Questo fatto è ironico perché il suo potere può scatenare incendi, anche se l'immunità alle esplosioni lo renderebbero un ottimo elemento.
  • Il suo tè preferito è quello al fulmicotone[4], mentre il suo cibo preferito è la polvere da sparo[1].

Note