FANDOM

Disambiguazione Per il cuoco, vedi Ganzo
Disambiguazione Per il maggiordomo, vedi Gonzo

Genzo è un poliziotto e il sindaco di Coco.

Aspetto Modifica

Genzo ha capelli e baffi neri, oltre a un po' di barba sul mento. Indossa un'uniforme marrone con elementi di colore oro e dei pantaloni corti. Sul suo cappello era presente inoltre una girandola che decise di portare per fare ridere la neonata Nami, ma che in seguito alla sconfitta di Arlong ha posto sulla tomba di Bellmer. Tutte le cicatrici che ha sul corpo gli sono state inferte da Kuroobi.

A quarantasei anni non aveva la barba.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Genzo è una persona gentile che tiene alla sicurezza degli abitanti del suo villaggio; In particolar modo desidera la felicità di Nami e Nojiko. Dopo la morte della loro madre adottiva, infatti, Genzo diventò a tutti gli effetti una figura paterna per le due bambine. Inoltre Genzo realizzò subito che Nami non si sarebbe unita alla ciurma di Arlong senza buone ragioni e ha promesso a Rufy di ucciderlo nel caso le avesse tolto il sorriso.

Genzo mantenne uniti gli abitanti del villaggio per anni impedendo rivolte inutili e assicurandosi che tutti potessero pagare i soldi dovuti ad Arlong, in modo da permettere a Nami di portare a termine il suo piano. Tuttavia, quando l'uomo-pesce fa confiscare tutti i soldi che la ragazza ha accumulato in otto anni, Genzo stesso organizza una sommossa collettiva per porre fine alla tirannia di Arlong, affermando che se dovevano morire, almeno sarebbero morti combattendo.

Nami poster gigante Genzo

Il poster che Genzo ha appeso in camera.

Genzo ha un lato perverso, dato che si imbarazzava quando Bellmer e in seguito Nami gli dicevano di potere pagare la merce rubata "con i loro corpi". Inoltre ha fatto una gigantografia dell'immagine del manifesto da ricercata di Nami che la mostra in bikini, nonostante sostenga con Nojiko che quella foto attirerà più pervertiti che cacciatori di taglie.

Forza e abilità Modifica

Genzo, in qualità di sindaco di Coco, ha autorità sui suoi abitanti. In quanto poliziotto, ha il compito di fare rispettare la legge. Ha inoltre dimostrato di possedere una discreta resistenza fisica, tanto da sopravvivere a molti fendenti di spada scagliati da Kuroobi.

Armi Modifica

Genzo porta con sé una spada, ma non è chiaro quale sia il suo livello di abilità con essa. Inoltre, quando Arlong sbarcò a Coco, Genzo utilizzò due pistole per cercare di fermarlo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Genzo familiarizzò con Bellmer, una bambina combinaguai. Rimase poi scioccato quando quest'ultima dichiarò di volere entrare in Marina per combattere i pirati e anni dopo la soccorse quando tornò al villaggio con due bambine. Genzo fu il primo a contestare la decisione di Bellmer di occuparsi delle piccole orfane, ma gli fu risposto che era abbastanza adulta per badare a loro. Quando Nami, una delle due trovatelle, vedeva Genzo, scoppiava a piangere perché impaurita da lui; Genzo allora mise sul proprio cappello una girandola, facendo così ridere la bambina. Mentre Nami cresceva, Genzo la teneva d'occhio a causa della sua propensione per i furti, affibbiandole l'appellativo di "gattina di Bellmer".

Genzo vs Kuroobi

Genzo viene colpito da Kuroobi.

Otto anni prima dell'inizio della narrazione, quando i Pirati di Arlong sbarcarono sull'arcipelago, iniziarono ed estorcere soldi agli abitanti. Dopo che Arlong uccise Bellmer poiché non poteva pagare la somma di denaro richiesta, l'uomo-pesce decise che Nami sarebbe diventata un membro della sua ciurma per le sue doti di cartografa. Genzo tentò di fermarlo, ma venne sferzato da vari colpi di spada di Kuroobi, che gli lasciarono molte cicatrici sul corpo.

Tempo dopo, Genzo organizzò una rivolta per liberare Nami, ma questa gli impedì di portarla a compimento dicendo che le piaceva far parte della ciurma di Arlong perché viveva in condizioni migliori di quando era con Bellmer. Genzo, disgustato dalle sue parole, le proibì di mettere più piede nel villaggio. Nojiko, in seguito, gli rivelò che Nami in realtà aveva intenzione di comprare il villaggio da Arlong. Per impedire che gli abitanti del villaggio contassero su di lei, privandola della possibilità di scappare se avesse voluto, Genzo non disse a nessuno dei suoi reali motivi.

Saga di Arlong Park Modifica

Alcuni cittadini rivelano che Arlong sta arrivando a Coco, così Genzo afferma che probabilmente hanno scoperto la sua arma. L'uomo-pesce infatti lo raggiunge e gli chiede se era lui che tre giorni prima aveva brandito una spada. Genzo risponde che gli è sempre piaciuto collezionare e ammirare le armi, così Arlong ribatte che queste ultime generano pensieri malvagi e portano alla violenza, mettendo in crisi la pace. Afferma inoltre che non può ammettere ribellioni nei venti villaggi sotto il suo controllo, ricordandogli che ha distrutto Gosa solo per dimostrare cosa accade a chi prova a rivoltarsi. Prosegue dicendo che non pagare è una ribellione, e che siccome gli esseri umani sono inferiori, devono solo lavorare senza distrarsi in quanto la sua ciurma ha bisogno di soldi per dominare sul mare orientale.

Arlong decide quindi di uccidere Genzo come monito per gli altri cittadini, così Nojiko tenta di fermarlo, dicendogli di lasciarlo andare. Genzo dice così a tutti i cittadini di tornare nelle proprie case, perché se volevano combattere gli uomini-pesce, magari lasciandoci la vita, avrebbero dovuto farlo prima, ricordando che hanno giurato di avere pazienza e di sopravvivere. Arlong gli dice così di avere fatto un bel discorso e poi lo scaraventa prima contro una parete di una casa e poi a terra. Genzo si rivolge quindi ai suoi concittadini che se dovesse morire, loro avrebbero dovuto continuare la loro battaglia. Quando Arlong sta per dargli il colpo di grazia però, Usop colpisce l'uomo-pesce, che rivolge la sua furia verso di lui. I pirati quindi si ritirano e i cittadini di Coco dicono a Genzo di farsi medicare, tuttavia egli afferma che lo farà da solo e che gli dispiace per ciò che ha causato, ma gli rispondono che non è colpa sua. Gli domandano poi se conosca Usop, ma lui dice di non averlo mai visto prima. A quel punto sopraggiunge Nami, la quale dice di avere sentito un rumore e chiede se sia stata opera di Arlong.

Dopo che l'uomo-pesce invia Nezumi per confiscare a Nami tutti i soldi che si era procurata nell'arco di otto anni per comprare il villaggio dallo stesso Arlong, Genzo rimane stupefatto della crudele intenzione di quest'ultimo di farla lavorare per lui per sempre. A quel punto decide di organizzare una sommossa per porre fine alla tirannia dell'uomo-pesce. Genzo e i rivoltosi vengono però fermati da Johnny e Yosaku, che impediscono loro di entrare ad Arlong Park fino all'arrivo di Rufy, Zoro, Sanji e Usop. Durante lo scontro tra le due ciurme, Genzo e Nojiko salvano Rufy dall'annegamento allungandogli il collo fuori dall'acqua per farlo respirare.

Genzo visita tomba di Bellmer

Genzo visita la tomba di Bellmer.

Dopo la sconfitta di Arlong, i cittadini di Coco festeggiano la libertà riacquistata dopo anni. Genzo incontra Rufy durante i festeggiamenti alla tomba di Bellmer e gli dice che se mai toglierà il sorriso a Nami lo ucciderà.

Dopo la partenza di Nami con i Pirati di Cappello di paglia, Genzo afferma di non avere più bisogno della sua girandola, così la posa sulla tomba di Bellmer.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Genzo è oltraggiato per l'immagine a suo dire provocante presente sul manifesto di taglia di Nami, sebbene ne abbia fatto un poster gigante che ha attaccato al muro di casa sua.

Dalle tolde del mondo Modifica

Genzo legge il giornale che riporta la notizia del ritorno della ciurma di Cappello di paglia in compagnia di Nojiko e Chabo.

A seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy e Law, Genzo e Nojiko ricevono la nuova taglia di Nami. Tuttavia, mentre Nojiko rimane divertita, Genzo continua a lamentarsi del fatto che la foto sia troppo provocante, anche se ne ha nuovamente appeso la gigantografia in casa.

Curiosità Modifica

  • La girandola di Genzo ha ispirato il nuovo tatuaggio di Nami.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+