Gerth è la dottoressa dei Nuovi pirati giganti guerrieri.

Gerth a dodici anni

Come tutti i giganti, è molto più alta di un umano. Ha una corporatura media e porta lunghi capelli biondi sciolti sul retro e raccolti in due trecce ai lati. Indossa un corto abito scollato celeste, un grande mantello logoro color panna con l'interno marrone, una calza a strisce verticali nere e gialle e stivali alti marroni ricoperti di una pelliccia color panna.

Da bambina, aveva i capelli lunghi fino alle spalle e indossava una vestaglia azzurra con bordi viola e un foulard a scacchi giallo e viola in testa.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Da bambina, Gerth era amichevole, un po' fifona e golosa di dolci. Non esitava a fare amicizia anche con le persone che le incutevano un po' di paura come LinLin.[3]

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Casa delle Pecorelle[modifica | modifica sorgente]

Era amica dei bambini dell'orfanotrofio, ma nonostante frequentasse Charlotte LinLin, aveva paura di giocare con lei data la sua forza e mancanza di autocontrollo.

Hajrudin[modifica | modifica sorgente]

Da bambina, arrossiva sempre mentre guardava Hajrudin allenarsi, quindi è possibile che nutrisse dei sentimenti per lui.[3] Sessantuno anni dopo, si è unita a lui per fondare una ciurma pirata.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Essendo una gigantessa, possiede una grande forza fisica. In qualità di dottoressa della sua ciurma, inoltre, possiede conoscenze mediche.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Porta con sé un'enorme ascia ed è probabile che sia abile nel suo utilizzo.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Sessantuno anni prima dell'inizio della narrazione, Gerth frequentava l'orfanotrofio di Carmel dove conobbe LinLin. Dieci mesi dopo, mangiò semla assieme agli altri abitanti in preparazione al digiuno prima del solstizio d'inverno, come tradizione. Una settimana dopo, LinLin perse il senno dalla fame e distrusse il villaggio, così Gerth corse ad avvisare Carmel nel tentativo di fermare LinLin.

Dopo avere superato il trauma per l'accaduto, decise di diventare una potente guerriera.[1]

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

Gerth decide di aiutare Hajrudin a rifondare i Pirati giganti guerrieri insieme ad altri tre giganti, riuscendo a crearsi una grande fama come uno dei pirati della nuova generazione di Erbaf. La ciurma si unisce poi al Bagy's Delivery.

Saga di Dressrosa[modifica | modifica sorgente]

Hajrudin decide di fare diventare la propria ciurma la sesta divisione della Grande flotta di Cappello di paglia.

Saga di Zo[modifica | modifica sorgente]

Dopo una settimana, Hajrudin informa Moji che lui e gli altri quattro giganti della ciurma hanno deciso di lasciare il Bagy's Delivery.

Gerth raggiunge con la sua ciurma Fanfaron per comunicare di persona a Bagy la decisione presa. Poi riprende il mare.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, il suo abito è fucsia.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome è forse riferito a Gerðr, una gigantessa divenuta dea della mitologia norvegese.

Note