FANDOM

Il Giant Jack è una gigantesca pianta di fagioli che si trova al centro dell'Upper Yard, che attraversa le rovine dell'antica città di Shandora.

Nuvole trapassate Modifica

Il santuario del dio di Skypiea si trova su un'isola di nuvole sopra alle rovine di Shandora e per questo anch'essa è attraversata dal Giant Jack. Tra le due c'è una terza isola, fatta di nuvole, in cui è avvenuto lo scontro tra Ohm e Zoro. La campana d'oro degli Shandia si trova in cima al Giant Jack.

Storia Modifica

Passato Modifica

Il Giant Jack era già presente nel mare attorno a Skypiea ai tempi di Noland e Calgara. Quando la Knock Up Stream scagliò in cielo metà dell'isola di Jaya, essa precipitò proprio sulla pianta, che ne perforò il terreno in corrispondenza del tempio centrale dove si trovava la campana d'oro, rimuovendola dalla sua posizione.

Saga di Skypiea Modifica

Verso la conclusione della gara di sopravvivenza indetta da Ener, Nico Robin scopre come sia essa stessa la causa della scomparsa della campana d'oro; purtroppo però a tale conclusione giunge anche Ener.

Quando Rufy e Nami cercano di raggiungere l'arca Maxim per sconfiggere Ener, Nami chiede a tutti coloro che si trovavano alle sue radici di fare inclinare la pianta verso ovest. Una delle due radici viene tagliata da Roronoa Zoro, ma non è sufficiente. L'altra viene distrutta da Wiper con il suo Reject Dial; ciò infine causa l'abbattimento della pianta.

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+