One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

"Gig" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Gig è un membro dei Pirati di Kidd.[1]

Aspetto[]

È un uomo alto e in sovrappeso con gli occhi e il naso relativamente piccoli, un ampio sorriso, la bocca storta, una cicatrice sul fianco sinistro, i capelli scuri acconciati alla moicana e le gambe esili rispetto al resto del corpo. Indossa una collana di perle, una giacca di pelle che lascia sbottonata, dei pantaloni scuri, una fusciacca chiara e gli stivali.

Carattere[]

È fedele alla sua ciurma.

Forza e abilità[]

Possiede una grande forza fisica, tanto da riuscire a sconfiggere un pirata avversario con un solo pugno.

Storia[]

Saga di Dressrosa[]

In seguito all'alleanza con i Pirati On-Air e i Pirati di Hawkins, festeggia assieme a tutti i componenti. Tuttavia i festeggiamenti vengono interrotti quando Kaido si schianta sull'isola e cattura i Pirati di Kidd, portandoli nel Paese di Wa, dove Gig viene costretto a subire gli ordini di Kurozumi Orochi.[2]

Saga del Paese di Wa[]

La notte della festa del fuoco sale a bordo della Victoria Punk con cui raggiunge il porto Tokage, dove si riunisce agli alleati desiderosi di sconfiggere Kaido per poi sbarcare su Onigashima.

Raggiunto il quarto piano del castello, Gig e altri suoi compagni combattono i Pirati delle cento bestie insieme a Jinbe.

Una settimana dopo, al porto Tokage, terminano le riparazioni delle navi e del Generale Franky. Bepo, Killer e Bubblegum sono meravigliati da quest'ultimo, ma Kidd consiglia loro di non abbassare la guardia finché non ripartiranno; Killer aggiunge che la notizia di quanto accaduto si diffonderà presto in tutto il mondo e i combattenti coinvolti sostituiranno gli imperatori come bersagli. Mentre ipotizzano che cosa possa accadere all'esterno, Apoo li raggiunge con l'ultimo giornale, che annuncia i nuovi imperatori e le nuove taglie. Dopo avere letto, la sua ciurma esulta, ma Kidd si allontana dal porto, così Apoo chiede dove sia andato e Killer ipotizza che si stia dirigendo verso la Capitale dei fiori. I pirati decidono così di seguirlo visto che in città è in corso una festa, alla quale poi partecipano.

Qualche giorno dopo, la ciurma fa ritorno al porto Tokage per prepararsi alla partenza e caricare la nave.

Curiosità[]

  • Gig in inglese significa "concerto".

Note

  1. SBS del volume 102, il nome viene rivelato.
  2. Vol. 95capitolo 954 ed episodio 955, Hawkins lo rivela a Law.

Navigazione[]

Advertisement