One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Gion è un viceammiraglio del quartier generale della Marina.[1]

Aspetto[]

Gion è una giovane donna snella con dei lunghi capelli mossi e scuri. Indossa una camicia fucsia con una camicetta ricamata rosa sotto di essa e una giacca della Marina appoggiata sulle spalle avente i risvolti rosa e dotata di cappuccio. Indossa anche degli shorts ed ha un tatuaggio di un grosso ragno blu sulla coscia sinistra.

Carattere[]

È determinata e schietta e si è dimostrata perplessa nel vedere che Garp non si è preoccupato nel sapere che suo nipote si trovi nel mirino di ben due imperatori. Inoltre è consapevole che non è bene lasciare che Big Mom e Kaido si alleino.

Relazioni[]

Tokikake[]

Ha rifiutato per ben cento volte le proposte d'amore rivoltele da Tokikake.[2]

Forza e abilità[]

Gion ha autorità sui subordinati. Si tratta di una donna abbastanza forte da essere una possibile candidata a ricoprire la carica di ammiraglio.

Ambizione[]

Essendo un viceammiraglio, è in grado di utilizzare l'Ambizione.[3]

Armi[]

Brandisce una spada ed è probabile sia abile a maneggiarla.[4]

Storia[]

Salto temporale[]

Gion viene candidata al ruolo di ammiraglio. Tuttavia al suo posto sono stati selezionati Issho e Ryokugyu.

Saga del Reverie[]

Gion raggiunge il Red Port e discute con gli altri marine presenti a riguardo del dialogo intercettato tra Kaido e Big Mom; si stupisce e si irrita quando Garp non si mostra affatto preoccupato dal fatto che due imperatori stiano dando la caccia a suo nipote e commenta che, se i due riformassero la ciurma che terrorizzava i mari prima di Gol D. Roger, la Marina non potrebbe fare nulla per fermarli.

Differenze tra manga e anime[]

Film 13[]

Gion è presente assieme a Tokikake nella sala vip del casinò di Gran Tesoro.

Curiosità[]

  • È stata ideata da un fan che ha affermato che si trattasse di un ammiraglio, ma dal momento che tali posizioni erano già occupate, Oda ne ha fatto un viceammiraglio. Inoltre ne ha disegnato l'aspetto, che, come quello di tutti gli altri ammiragli, si basa su una famosa attrice giapponese. In questo caso si tratta di Michiyo Kogure, quando era giovane.[5]
  • Insieme a Tokikake, è il primo personaggio creato nelle SBS a comparire poi nel manga.
  • Il soprannome di Gion, Momousagi, è stato creato nello stesso modo con cui sono stati creati quelli degli altri ammiragli, unendo un colore e un animale: il suo nome infatti significa "coniglio rosa pesca".

Note

  1. 1,0 1,1 Episodio 887.
  2. SBS del volume 75.
  3. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511, Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di usare l'Ambizione.
  4. One Piece film: Gold.
  5. SBS del volume 74.

Navigazione[]

Advertisement