One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Goki è uno dei Numbers dei Pirati delle cento bestie.

Aspetto[]

Per via degli esperimenti condotti su di lui, le sue dimensioni sono paragonabili a quelle degli antichi giganti. Ha la pelle azzurra, il collo allungato, i denti aguzzi, canini sporgenti ai lati, dei segni neri attorno agli occhi, delle corna bianche ad angolo rivolte verso l'alto e una lunga chioma castana.[2] Indossa una gonnella tigrata.

Carattere[]

Ride quando partecipa allo scontro con i Pirati di Cappello di paglia. Secondo Queen, ha problemi con l'alcol.[3]

Forza e abilità[]

È tra i Numbers dei Pirati delle cento bestie ed è presumibilmente molto forte. È rimasto impassibile quando i samurai gli hanno trafitto i piedi, ricevendo solo lievi ferite.

Assieme agli altri Numbers, ha distrutto molte città, a dimostrazione della sua forza. Tuttavia Rufy lo sconfigge velocemente, anche se Scratchmen Apoo ha attribuito la colpa all'alcol.[4]

Armi[]

Porta con sé una mazza chiodata proporzionata alle sue dimensioni, ma non è chiara la sua abilità nell'adoperarla. L'arma viene però distrutta da Zoro.

Storia[]

Passato[]

Subì degli esperimenti per ricreare gli antichi giganti su Punk Hazard, che però furono considerati fallimentari. Kaido poi lo acquistò assieme ad altre vittime degli esperimenti, formando così la divisione dei Numbers.[1]

Assieme agli altri Numbers, distrusse poi molte città.[4]

Saga del Paese di Wa[]

Goki e Juki sconfitti.

I Numbers raggiungono Hakumai tramite il porto Mogura per fare ritorno a Onigashima e presenziare così al banchetto in occasione della festa del fuoco.

Poi raggiunge la sala principale assieme ad altri due Numbers per affrontare l'Alleanza ninja-pirati-visoni-samurai. Alcuni samurai gli trafiggono i piedi, così Goki prova a colpirli con la sua mazza, che viene tranciata da Zoro. Subito dopo, Rufy lo sconfigge con un attacco in Gear Fourth.

Curiosità[]

  • Goki in giapponese significa "cinque demoni".
  • La sua risata è "gokikiki!".

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. 98capitolo 989, Big Mom parla dei Numbers.
  2. One Piece Vivre Card.
  3. Vol. 95capitolo 954 ed episodio 955, Queen si lamenta dei Numbers affermando che sono tutti degli alcolisti.
  4. 4,0 4,1 Vol. 98capitolo 991.

Navigazione[]

Advertisement