"Goki" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Goki è uno dei Numbers dei Pirati delle cento bestie.

Per via degli esperimenti condotti su di lui, le sue dimensioni sono paragonabili a quelle degli antichi giganti. Ha il collo allungato, i denti aguzzi, canini sporgenti ai lati, dei segni neri attorno agli occhi, delle corna chiare ad angolo rivolte verso l'alto e una lunga chioma scura. Indossa una gonnella tigrata.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Ride quando partecipa allo scontro con i Pirati di Cappello di paglia. Secondo Queen, ha problemi con l'alcol.[2]

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

È tra i Numbers dei Pirati delle cento bestie ed è presumibilmente molto forte. È rimasto impassibile quando i samurai gli hanno trafitto i piedi, ricevendo solo lievi ferite.

Assieme agli altri Numbers, ha distrutto molte città, a dimostrazione della sua forza. Tuttavia Rufy lo sconfigge velocemente, anche se Scratchmen Apoo ha attribuito la colpa all'alcol.[3]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Porta con sé una mazza chiodata proporzionata alle sue dimensioni, ma non è chiara la sua abilità nell'adoperarla. L'arma viene però distrutta da Zoro.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Subì degli esperimenti per ricreare gli antichi giganti su Punk Hazard, che però furono considerati fallimentari. Kaido poi lo acquistò assieme ad altre vittime degli esperimenti, formando così la divisione dei Numbers.[1]

Assieme agli altri Numbers, distrusse poi molte città.[3]

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Goki e Juki sconfitti.

I Numbers raggiungono Hakumai tramite il porto Mogura per fare ritorno a Onigashima e presenziare così al banchetto in occasione della festa del fuoco.

Poi raggiunge la sala principale assieme ad altri due Numbers per affrontare l'Alleanza ninja-pirati-visoni-samurai. Alcuni samurai gli trafiggono i piedi, così Goki prova a colpirli con la sua mazza, che viene tranciata da Zoro. Subito dopo, Rufy lo sconfigge in Gear Fourth.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Goki in giapponese significa "cinque demoni".
  • La sua risata è "gokikiki!".

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. TBAcapitolo 989, Big Mom parla dei Numbers.
  2. Vol. 95capitolo 954, Queen si lamenta dei Numbers affermando che sono tutti degli alcolisti.
  3. 3,0 3,1 Vol. TBAcapitolo 991.