Goldberg è il cuoco dei Nuovi pirati giganti guerrieri.

Come tutti i giganti, è molto più alto e robusto di un umano. È corpulento e ha i capelli ramati, il naso tondo, la bocca larga e le gambe esili e corte. Indossa un paio di pantaloni corti a quadri sorretti da due bretelle scure e un mantello grigio legato al collo con una fibbia a forma di fiore; porta una cinta intorno al ventre e un elmo in stile vichingo.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Essendo un gigante, possiede una grande forza fisica. In qualità di cuoco della sua ciurma, inoltre, è probabile che possieda grandi conoscenze culinarie.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Porta con sé un'enorme mazza chiodata, ma non è noto quanto sia abile con essa. Ha inoltre uno scudo rettangolare striato con un volto che tira fuori la lingua.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Nacque poco più di sessantadue anni fa durante i festeggiamenti del solstizio di inverno.

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

Goldberg decide di aiutare Hajrudin a rifondare i Pirati giganti guerrieri insieme ad altri tre giganti, riuscendo a crearsi una grande fama come uno dei pirati della nuova generazione di Erbaf. La ciurma si unisce poi al Bagy's Delivery.

Saga di Dressrosa[modifica | modifica sorgente]

Hajrudin decide di fare diventare la propria ciurma la sesta divisione della Grande flotta di Cappello di paglia.

Saga di Zo[modifica | modifica sorgente]

Dopo una settimana, Hajrudin informa Moji che lui e gli altri quattro giganti della ciurma hanno deciso di lasciare il Bagy's Delivery.

Goldberg raggiunge con la sua ciurma Fanfaron per comunicare di persona a Bagy la decisione presa. Poi riprende il mare.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Passato[modifica | modifica sorgente]

Goldberg da neonato.

Nell'anime compare anche da neonato.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Condivide il suo compleanno con Loki e Road.[2] Nonostante nel manga siano espressamente nati lo stesso giorno, il compleanno di Goldberg è l'11 maggio mentre quello di Road è il 19 febbraio.[1]
  • Come altri giganti pirati, il suo nome ricorda quello di un wrestler; nel suo caso, si tratta di Bill Goldberg.

Note

  1. 1,0 1,1 SBS del volume 90, alcuni compleanni sono stati rivelati sul sito [1].
  2. 2,0 2,1 Vol. 86capitolo 866, Goldberg nasce dieci mesi dopo il flashback di sessantatré anni fa.