Gomorra è un gigantesco King Bull. Fa parte della Galley-La company, mentre in passato aiutava la Franky Family.

Gomorra è rosa a strisce rosse, con la criniera e le pinne verdi. Sulla fronte porta gli stessi strani occhiali da sole che portano tutti i membri della Franky Family.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Gomorra è molto tenace visto che ha trasportato la Franky Family e i Pirati di Cappello di paglia durante l'assalto ad Enies Lobby finché le ferite non lo hanno costretto a fermarsi. Inoltre è un animale molto leale dato che ha giurato fedeltà alla Franky Family dopo essere stato salvato dalla pancia di un Re del mare.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

In quanto King Bull, è tra i Bull più veloci che esistono. Gomorra ha inoltre la forza per abbattere dei piccoli edifici e per travolgere un gigante. Il fatto che sia stato trovato all'interno di un Re del mare dimostra che però non è in grado di competere con quei predatori.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Fu trovato assieme a Sodoma dalla Franky Family all'interno dello stomaco di un Re del mare che gli uomini stavano mangiando. Per loro fortuna erano già troppo sazi per sfamarsi anche dei due King Bull. Per essere stati salvati, Gomorra e Sodoma giurarono lealtà alla Franky Family.

Saga di Water Seven[modifica | modifica sorgente]

Decisa a fare di tutto per recuperare il loro capo dalle mani del CP9, la Franky Family utilizza Sodoma e Gomorra per trainare il loro mezzo di trasporto fino a raggiungere il Rocket Man e ad agganciarsi ad esso tramite due arpioni, collegati da un grosso tronco in legno sul quale i due animali appoggiano le zampe, per poi lasciarsi trainare a loro volta.

Gomorra in seguito assiste al tentativo dei carpentieri e della Franky Family di aprire un varco nell'Acqua Laguna, ma senza successo. Quando Zoro e Rufy riescono a creare un passaggio per il treno marino, gioisce.

Saga di Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Gomorra prosegue dopo che Sodoma viene colpito.

Dopo avere raggiunto Enies Lobby, Sodoma e Gomorra vengono equipaggiati con dei cingoli per permettergli di muoversi sulla terraferma. I due animali, con l'aiuto della Franky Family e della Galley-La Company, sconfiggono i due giganti a guardia del cancello d'entrata e proseguono con la loro avanzata verso la torre della giustizia.

Tuttavia lo staff di Enies Lobby attacca gli animali per fermare a tutti i costi il loro assalto. A un tratto Sodoma viene ferito al ventre da un colpo di mortaio ed è costretto a rimanere indietro lasciando i suoi passeggeri a Gomorra. Quest'ultimo continua la sua avanzata, ma anch'egli viene ferito e perde la vista. Malgrado ciò, Gomorra è determinato a ripagare la Franky Family per tutto ciò che hanno fatto per lui e Sodoma e, ricorrendo alle sue ultime forze e seppur scontrandosi con vari edifici, trasporta i suoi passeggeri fino al piazzale del tribunale.

In seguito, durante l'evacuazione dell'isola, Gomorra viene trasportato ancora svenuto, proprio come Sodoma, da Oimo e Karsee verso il cancello d'entrata di Enies Lobby. Giunti lì, i criminali vengono colpiti da alcune cannonate sparate dalle navi della Marina sotto il comando del viceammiraglio Strawberry. Il gruppo però sopravvive grazie alle corde di Pauly, che gli impedisce di precipitare nel burrone. Dopodiché la Marina, convinta di avere eliminato i bersagli, si allontana, così il gruppo sfrutta l'occasione per salire sul Puffing Tom indisturbato e abbandonare l'isola facendo ritorno a Water Seven.

Saga dopo Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Due giorni dopo, Gomorra si rimette in sesto grazie alle cure di Chopper, e partecipa alla grande festa organizzata dai Pirati di Cappello di paglia. Gomorra entra a fare parte della Galley-La company in seguito alla proposta di Iceburg.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome è stato ispirato a Gomorra, la città menzionata nella Bibbia.

Note