FANDOM

Gorass è un pirata mercenario al servizio di El Dorago.

Aspetto Modifica

È un uomo enorme sia in altezza che nella corporatura. Indossa dei vestiti che lo fanno assomigliare ad un nativo americano.

Carattere Modifica

Non è una persona molto loquace, anche se in battaglia si lascia andare ad urla per darsi la carica. Sembra essere avido, visto che ogni volta che El Dorago decide di affidargli qualche incarico Gorass prima si fa pagare in oro. In realtà, però, si vergogna di essere diventato un mercenario e di avere perso l'onore di spadaccino.

Forza e abilità Modifica

Gorass in azione

Gorass distrugge un grosso masso con la sua spada.

Gorass possiede una grande forza fisica, con la quale ha saputo distruggere un enorme masso che ostruiva la strada al suo gruppo. Durante la prima fase del duello con Zoro, inoltre, è riuscito a impressionarlo, anche se in seguito lo spadaccino se ne è sbarazzato abbastanza facilmente.

Armi Modifica

Gorass combatte con una katana adatta alle sue dimensioni imponenti.

Storia Modifica

Film 1 Modifica

Gorass segue la ciurma di El Dorago durante la ricerca dell'oro di Woonan sull'isola su cui è sepolto. Gorass si fa consegnare un po' d'oro ogni volta che El Dorago decide di usare la sua abilità, finché il gruppo raggiunge la casa di Woonan. Qui Gorass attacca Zoro, ma il duello è di breve durata, perché quest'ultimo, dopo una fase iniziale in cui resiste agli attacchi avversari, ha la meglio al suo primo vero attacco. Gorass, prima di perdere i sensi, ascolta le parole del rivale, che lo spronano a riguadagnare l'onore perduto diventando un mercenario. Subito dopo gli uomini di El Dorago lo portano via mentre è svenuto.

Note

  1. 1,0 1,1 Episodio 45, viene mostrata la taglia di Gorass.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+