FANDOM

La Grudge Dolph è la nave dei Pirati di Hawkins.[1]

Aspetto Modifica

La nave ha due alberi e la polena raffigurante la testa di un fantoccio con un chiodo conficcato nella parte superiore e con la mascella cucita. Al centro del ponte è presente un grande albero maestro con una coffa a forma di candela, e le sue vele e quelle di poppa sono verde scuro. Quella dell'albero maestro ha impresso il Jolly Roger della ciurma. La cabina è una capanna di paglia, mentre a prua sono presenti sei teste di un fantoccio e quattro cannoni che puntano in diverse direzioni.[1]

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

Dopo avere percorso parte della Rotta Maggiore, la ciurma sbarca all'arcipelago Sabaody per rivestire la nave.

Saga di Marineford Modifica

Quando le trasmissioni televisive provenienti da Marineford vengono interrotte, la ciurma raggiunge il luogo a bordo della Grudge Dolph e, con la fine delle ostilità, decide di raggiungere il Nuovo Mondo.

Saga di Dressrosa Modifica

La nave viene ancorata sull'isola che funge da base dei Pirati di Kidd.

Saga del re dell'acido carbonico Modifica

La nave giunge nei pressi di Delta.

Film 14 Modifica

Durante l'Expo pirata, la Grudge Dolph risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta, ma precipita assieme ad essa a causa di una nave piena di esplosivi. Dopo la sconfitta di Douglas Bullet, la nave abbandona l'isola grazie a un muro di fuoco creato da Sabo per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità Modifica

  • Grudge in inglese significa "rancore".

Note

  1. 1,0 1,1 Volume 10089, il nome viene rivelato.

Navigazione Modifica