Grunfchuck era il leader degli zombie a sorpresa della sala da pranzo della villa del dottor Hogback a Thriller Bark.[1]

Il corpo di Grunfchuck dietro alla cornice.

A prima vista sembrava una testa di maiale appesa come un trofeo nella sala da pranzo di Hogback. In realtà dietro alla cornice vi era anche il resto del suo corpo. Inoltre era contrassegnato dal numero 298 marchiato sulla fronte.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Come gli altri zombie, Grunfchuck ha dimostrato di avere un grande rispetto nei confronti di Moria, tanto da avere timore di pronunciare il suo nome chiamandolo "supremo". Cercava di svolgere il suo compito, conducendo alcuni Pirati di Cappello di paglia in una sala piena di general zombie. Inoltre sorrideva sempre.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Grunfchuck possedeva tutte le peculiarità comuni agli zombie, inclusa la capacità di non provare dolore.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Aveva a disposizione due spade, che si trovano sotto di sé, nella cornice.

Saga di Thriller Bark[modifica | modifica sorgente]

Quando Usop, Nami e Chopper entrano nella dimora di Hogback, Grunfchuck inizialmente li affronta insieme ai suoi sottoposti zombie mettendoli in fuga grazie anche al loro spavento. Quando però il resto della ciurma entra nella dimora, Grunfchuck viene facilmente sconfitto insieme ai suoi compagni. I pirati poi lo costringono a guidarli per la struttura, ma invece di aiutarli li conduce in una stanza con all'interno un gruppo di general zombie. Fugge mentre la ciurma è impegnata nel combattimento con gli zombie.

Quando Moria assorbe tutte le ombre che ha rubato nel tentativo di sconfiggere Rufy, Grunfchuck torna ad essere un semplice corpo senza vita.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • La sua risata tipica era "buhibuhibuhi!".

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, il nome di Grunfchuck viene rivelato.