FANDOM

Disambiguazione Per i carcerieri di Impel Down, vedi guardiani demoniaci

I guardiani sono la forza di combattimento notturna del ducato di Mokomo agli ordini di Gatto-vipera e i protettori della foresta della balena. Il loro comandante era Pedro.

Forza Modifica

I guardiani operano durante le ore notturne e si occupano di sostituire i moschettieri durante quelle ore per proteggere i civili. Sono inoltre a guardia dell'albero a forma di balena dentro cui si trova uno dei quattro Road Poignee Griffe. Il loro comandante era Pedro, un visone molto forte e furtivo con una taglia sulla testa di 382.000.000 Simbolo Berry.

In quanto visoni, i guardiani sono combattenti nati e sono in grado di emanare scariche elettriche dal corpo.

Membri Modifica

Guardiani

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

I guardiani si sono presi cura dei Pirati Heart al loro arrivo a Zo.

Quando Jack e la sua ciurma hanno attaccato Zo, i guardiani si sono uniti al combattimento sostituendo i moschettieri una volta calata la notte. Continuano con questo alternarsi per cinque giorni di fila, fino a quando i Pirati delle cento bestie sconfiggono i visoni usando un'arma a gas di Caesar Clown ed iniziano a torturarli per sapere dove si trovi Raizo.

Saga di Dressrosa Modifica

Venuto a sapere della sconfitta di Do Flamingo, Jack abbandona l'isola per cercare di salvarlo lasciando Sheepshead ed alcuni suoi uomini a ricercare il ninja, tuttavia il giorno dopo arrivano i Pirati di Cappello di paglia che mettono in fuga Sheepshead ed i suoi compagni e curano i visoni.

Otto giorni dopo, i guardiani raggiungono Bege dopo che ha ferito Pekoms e questo spinge il pirata ad abbandonare l'isola portando con sé Caesar Clown e Sanji.

Saga di Zo Modifica

Due giorni dopo, i restanti membri dei Pirati di Cappello di paglia e Law giungono sull'isola e, quando Rufy entra nella foresta della balena senza permesso, viene attaccato da Rody e Black Back, ma Wanda e Carrot interrompono le ostilità. Quella sera i guardiani festeggiano assieme ai Pirati di Cappello di paglia e offrono il loro aiuto per il possibile recupero di Sanji.

Il giorno successivo, dopo che Zunisha è riuscito ad abbattere la flotta di Jack tornato sull'isola, Gatto-vipera decide di partire assieme ai guardiani per andare alla ricerca di Marco e Pedro di aiutare il gruppo diretto a Whole Cake Island per salvare Sanji da Big Mom.

Saga del Paese di Wa Modifica

Gatto-vipera conduce il gruppo a Sphinx, dicendo ai suoi sottoposti di aspettare tra le rovine di un villaggio sulla costa il suo ritorno.

Qui, Marco rivela a Gatto-vipera dove si trova Izo, così i guardiani fanno una deviazione per raggiungerlo.[1] Spiegatogli che intendono raggiungere il Paese di Wa per sconfiggere Kaido, egli sale a bordo. I guardiani fanno così rotta verso l'isola e più di una settimana dopo risalendo le cascate che conducono alla nazione, ritrovano Marco.

Nave Modifica

Nave guardiani

La nave dei guardiani.

La nave dei guardiani ha tre alberi e la poppa raffigura la testa di Zunisha. Su di essa sono presenti un certo numero di piante. La cabina e la coffa sono a forma di ananas, mentre le vele sono di colore verde chiaro.

Saga del Paese di Wa Modifica

Nell'anime, due guardiani con un completo nero esplorano le rovine di un villaggio sulla costa di Sphinx.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+