FANDOM

"Guardiani demoniaci" è un articolo completo ed esauriente!

Disambiguazione Per il gruppo di visoni, vedi guardiani

I guardiani demoniaci sono tra i più pericolosi carcerieri della prigione sottomarina di Impel Down. Agiscono sotto il comando di Sady-chan.

Forza Modifica

I guardiani demoniaci sono le creature più temute dai prigionieri perché, oltre alla loro grande forza fisica, non hanno nessuna pietà e hanno sempre sete di sangue, avendo perciò la nomea di "demoni". Si servono di armi da mischia come tirapugni o mazze chiodate.

Avendo risvegliato i loro frutti del diavolo di tipo Zoo Zoo, sono molto resistenti e si riprendono dopo poco tempo anche dopo avere subito danni notevoli.[1]

Membri Modifica

Guardiani demoniaci

Storia Modifica

Saga di Impel Down Modifica

Quando Rufy raggiunge il terzo livello di Impel Down, Minotauros viene mandato a catturarlo, ma viene prima allontanato da Bentham e Rufy e poi sconfitto dai due con l'aiuto di Bagy e Galdino. Più tardi, quando Rufy raggiunge il quarto livello, gli altri guardiani vengono messi a guardia delle scale che portano al quinto livello assieme a Sady-chan. Tuttavia Rufy non li raggiunge perché viene sconfitto da Magellan.

Durante il tentativo di evasione, Rufy e gli altri raggiungono il quarto livello e trovano i tre guardiani demoniaci ad aspettarli, i quali però vengono sconfitti facilmente da Rufy, Crocodile e Jinbe. Vengono poi mandati al primo livello per fermare Bagy, Galdino e il loro gruppo, ma finiscono nuovamente al tappeto quando il gruppo più forte di evasi li raggiunge.

Salto temporale Modifica

Minochihuahua si unisce al gruppo.

Forza Modifica

Nell'anime si vede che riescono a colpire i prigionieri ribelli anche dopo essere stati accecati. Sady-chan afferma che accade perché possono localizzare i prigionieri basandosi sul loro odore. Nel manga questa abilità è del tutto assente.

Armi Modifica

Arma Minozebra

L'arma di Minozebra nel manga e nell'anime.

Nel manga le mazze che i guardiani demoniaci impugnano solo piene di punte, tanto da potere ferire anche il corpo di gomma di Rufy. Nell'anime le mazze hanno solo delle protuberanze e solo i tirapugni di Minokoala mantengono l'aspetto originario. Questo fatto è dovuto alla censura riguardante la violenza.

Saga di Impel Down Modifica

Nell'anime, Minokoala offre dell'eucalipto a Minorinoceros e, dopo che questi rifiuta con timidezza, lo maltratta mentre Minozebra si nasconde dietro al koala per la vergogna.

Inoltre un gruppo di trans-formati affronta i guardiani demoniaci per permettere a Rufy di avanzare. Nonostante i componenti riescano ad immobilizzare gli avversari con alcune catene, alla fine vengono sconfitti.

Curiosità Modifica

  • Sono i primi utilizzatori di frutti del diavolo della tipologia Zoo Zoo di cui non viene mostrato il vero aspetto.

Note

  1. Vol. 56capitolo 544 ed episodio 447, Crocodile parla dei guardiani demoniaci.

Sondaggio Modifica

Qual è il tuo guardiano demoniaco preferito?
 
131
 
62
 
562
 
59

Il sondaggio è stato creato da 03:44 il ago 13, 2012, e finora 814 persone hanno votato.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+