FANDOM

"Guardiani demoniaci" è un articolo completo ed esauriente!

Disambiguazione Per il gruppo di visoni, vedi guardiani

I guardiani demoniaci sono tra i più pericolosi carcerieri della prigione sottomarina di Impel Down. Agiscono sotto il comando di Sady-chan.

Aspetto Modifica

I guardiani demoniaci appaiono come creature bipedi che indossano pantaloni senza maglietta, con l'eccezione di Minorinoceros e Minochihuahua, che indossano un vestito completo. Questo perché in realtà sono utilizzatori di frutti Zoo Zoo che rimangono sempre nelle loro forme animali.[1] Hanno nasi gocciolanti e occhi dolci, tranne Minozebra che ha un'aria perennemente annoiata. Hanno tutti un aspetto innocuo, ma in realtà sono combattenti temibili.

Carattere Modifica

Nonostante il loro aspetto non lo faccia sospettare sono creature spietate che torturano i prigionieri, rendendoli la minaccia più seria se si esclude il direttore Magellan, tanto da fargli guadagnare la nomea di "demoni". In più Minorinoceros è timido, mentre Minokoala è arrogante.

Nonostante tutta questa brutalità sconsiderata sono abbastanza intelligenti e obbedienti da eseguire gli ordini che gli vengono dati dal personale umano della prigione. Inoltre temono l'ira di Sady-chan.

Forza ed abilità Modifica

I guardiani demoniaci sono le creature più temute dai prigionieri perché oltre alla loro grande forza fisica non hanno nessuna pietà e hanno sempre sete di sangue.

Avendo risvegliato i loro frutti Zoo Zoo, sono molto resistenti e si rialzano dopo poco tempo anche dopo avere subito danni notevoli.[1]

Membri Modifica

Guardiani demoniaci

Storia Modifica

Saga di Impel Down Modifica

Quando Rufy raggiunge il terzo livello di Impel Down, Minotauros viene mandato a catturarlo, ma viene sconfitto da Bentham e Rufy. Più tardi, quando Rufy raggiunge il quarto livello, gli altri guardiani vengono messi a guardia delle scale che portano al quinto livello assieme a Sady-chan. Tuttavia Rufy non li raggiunge perché viene sconfitto da Magellan.

Durante il tentativo di evasione, Rufy e gli altri raggiungono il quarto livello e trovano i tre guardiani demoniaci ad aspettarli, i quali però vengono sconfitti facilmente da Rufy, Crocodile e Jinbe. Vengono poi mandati al primo livello per fermare Bagy, Galdino e il loro gruppo, ma finiscono nuovamente al tappeto quando il gruppo più forte di evasi li raggiunge.

Salto temporale Modifica

Minochihuahua si unisce al gruppo.

Armi Modifica

Arma Minozebra

L'arma di Minozebra nel manga e nell'anime.

Nel manga le mazze che i guardiani demoniaci impugnano solo piene di punte, tanto da potere ferire anche il corpo di gomma di Rufy. Nell'anime le mazze hanno solo delle protuberanze e solo i tirapugni di Minokoala mantengono l'aspetto originario. Questo fatto è dovuto alla censura riguardante la violenza.

Saga di Impel Down Modifica

Nell'anime le personalità di tre dei guardiani vengono approfondite maggiormente: in questa scena Minokoala offre dell'eucalipto a Minorinoceros e, dopo che questi rifiuta con timidezza, lo maltratta mentre Minozebra si nasconde dietro al koala per la vergogna.

Nell'anime si vede che riescono a colpire i prigionieri ribelli anche dopo essere stati accecati. Sady-chan afferma che accade perché possono localizzare i prigionieri basandosi sul loro odore. Nel manga questa abilità è del tutto assente.

Inoltre un gruppo di trans-formati affronta i guardiani demoniaci per permettere a Rufy di avanzare. Nonostante i componenti riescano ad immobilizzare gli avversari con alcune catene, alla fine vengono sconfitti.

Curiosità Modifica

  • Sono i primi utilizzatori di frutti del diavolo della tipologia Zoo Zoo di cui non viene mostrato il vero aspetto.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 56capitolo 544 ed episodio 447, Crocodile parla dei guardiani demoniaci.

Sondaggio Modifica

Qual è il tuo guardiano demoniaco preferito?
 
120
 
59
 
527
 
58

Il sondaggio è stato creato da 03:44 il ago 13, 2012, e finora 764 persone hanno votato.

Navigazione Modifica