FANDOM

Hakumai è una regione del Paese di Wa.

Caratteristiche Modifica

È una regione autunnale caratterizzata dalla continua caduta delle foglie dagli alberi.

Luoghi Modifica

Porto Habu Modifica

Porto Habu

Il porto Habu.

Il porto Habu (刃武港 (ハブみなと), Habu Minato?) si trova di fronte ad Onigashima ed è il più grande tra quelli del Paese di Wa. Sul molo principale ci sono alberi le cui foglie hanno colori autunnali.

Porto Mogura Modifica

Il porto Mogura (潜港 (モグラみなと), Mogura Minato?) è un porto sotterraneo che si trova alla fine di una lunga caverna posta dietro ad una delle cascate che porta nel Paese di Wa. Una funivia solleva poi uomini e merci e costituisce l'unico accesso sicuro, motivo per cui Kaido e Orochi la sorvegliano.

Foresta Modifica

Tempio di Enma

Il tempio di Enma.

Nelle vicinanze della Capitale dei fiori, è presente una foresta, nella quale si trova il tempio di Enma (閻魔のお寺, Enma no Otera?).

Abitanti Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Un tempo la regione era governata da Shimotsuki Yasuie, il quale trentanove anni prima dell'inizio della narrazione assunse come servitore Kurozumi Orochi. In questo periodo ricevette la visita di Oden e dei suoi due servitori, Kin'emon e Denjiro.

Anni dopo Oden si incontrò nuovamente qui con Yasuie. Un giorno, quest'ultimo scoprì i servitori di Oden mentre tentavano di rubare l'erario della regione per aiutare il loro signore e, invece di punirli, diede loro più di ciò che volevano rubare affinché potessero accrescere la propria educazione e comprarsi dei vestiti, per non infangare il nome di Oden.

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, Orochi privò Yasuie dei suoi poteri.

Saga del Paese di Wa Modifica

Zoro e Hiyori si recano nel Tempio di Enma: la donna si nasconde e lo spadaccino la protegge sconfiggendo tutti i ninja che sopraggiungono.

Orochi raggiunge il porto della regione dove salpa a bordo di una nave con molti dei suoi sottoposti per banchettare alla festa del fuoco.

Curiosità Modifica

  • Hakumai in giapponese significa "riso bianco".

Navigazione Modifica