One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Disambiguazione.svg Per uno dei Billions, vedi Akumai

Hakumai è una regione del Paese di Wa.

Caratteristiche[]

È una regione autunnale caratterizzata dalla continua caduta delle foglie dagli alberi.

Luoghi[]

Porto Habu[]

Il porto Habu.

Il porto Habu (刃武港 (ハブみなと), Habu Minato?) si trova di fronte ad Onigashima ed è il più grande tra quelli del Paese di Wa. Sul molo principale ci sono aceri le cui foglie hanno colori autunnali e sono molto fitti, tanti da nascondere numerose imbarcazioni.[1]

Porto Mogura[]

Il porto Mogura.

Il porto Mogura (潜港 (モグラみなと), Mogura Minato?) è un porto sotterraneo che si trova alla fine di una lunga caverna posta dietro ad una delle cascate che porta nel Paese di Wa. Una funivia solleva poi uomini e merci e costituisce l'unico accesso sicuro, motivo per cui Kaido e Orochi la sorvegliano.

Foresta[]

Il tempio di Enma.

Nelle vicinanze della Capitale dei fiori, è presente una foresta, nella quale si trova il tempio di Enma (閻魔堂, Enma dō?).

Abitanti[]

Storia[]

Passato[]

Un tempo la regione era governata da Shimotsuki Yasuie, il quale trentanove anni prima dell'inizio della narrazione assunse come servitore Kurozumi Orochi. In questo periodo ricevette la visita di Oden e dei suoi due servitori, Kin'emon e Denjiro.

Otto anni dopo, Yasuie scoprì i servitori di Oden mentre tentavano di rubare l'erario della regione per aiutare il loro signore e, invece di punirli, diede loro più di ciò che volevano rubare affinché potessero accrescere la propria educazione e comprarsi dei vestiti, per non infangare il nome di Oden.

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, giunse la notizia della morte di Oden e poco dopo Denjiro si rifugiò nel tempio di Enma, dal quale uscì profondamente cambiato. Inoltre Orochi privò Yasuie dei suoi poteri.

Saga del Paese di Wa[]

Zoro e Hiyori si recano nel Tempio di Enma: la donna si nasconde e lo spadaccino la protegge sconfiggendo tutti i ninja che sopraggiungono.

Orochi raggiunge il porto della regione dove salpa a bordo di una nave con molti dei suoi sottoposti per banchettare alla festa del fuoco.

Curiosità[]

  • Hakumai in giapponese significa "riso bianco".

Note

Navigazione[]

Advertisement