FANDOM

La Hanjomaru è la nave dei Pirati monaci corrotti.[1]

Aspetto Modifica

Hanjomaru prima

La nave prima del salto temporale.

La nave ha due alberi e la polena raffigurante un'han'nya con i denti gialli e affilati e dietro due naginata, un paio di ali e una collana di perle marroni. Ha finiture rosse, mentre le vele maestre sono bianche, con il Jolly Roger impresso in quella inferiore. La vela di poppa è a righe verticali nere, verdi e arancioni. La cabina e le coffe ricordano un tempio con il tetto grigio e i muri gialli, le fiancate hanno quattro cannoni e il timone si trova dietro la polena.[1]

Prima del salto temporale, l'intero scafo era violaceo e aveva un singolo albero maestro con due vele viola e una specie di torretta come cabina.

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

Dopo avere percorso parte della Rotta Maggiore, la ciurma sbarca all'arcipelago Sabaody per rivestire la nave.

Saga di Marineford Modifica

Quando le trasmissioni televisive provenienti da Marineford vengono interrotte, la ciurma raggiunge il luogo a bordo della Hanjomaru e, con la fine delle ostilità, decide di raggiungere il Nuovo Mondo.

Saga dopo la guerra Modifica

La nave giunge nei pressi dell'isola del dio del tuono.

Saga del re dell'acido carbonico Modifica

La nave giunge nei pressi di Delta.

Film 14 Modifica

Durante l'Expo pirata, la Hanjomaru risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta, ma precipita assieme ad essa a causa di una nave piena di esplosivi. Dopo la sconfitta di Douglas Bullet, la nave salpa dall'isola grazie a un muro di fuoco creato da Sabo per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità Modifica

  • Hanjō in mandarino significa "fiorente", mentre maru è un suffisso spesso usato per le navi.

Note

  1. 1,0 1,1 Volume 10089, il nome viene rivelato.

Navigazione Modifica