La Hanjomaru è la nave dei Pirati monaci corrotti.[1]

La nave prima del salto temporale.

La nave ha due alberi e la polena raffigurante un'han'nya con i denti gialli e affilati e dietro due naginata, un paio di ali e una collana di perle marroni. Ha finiture rosse, mentre le vele maestre sono bianche, con il Jolly Roger impresso in quella inferiore. La vela di poppa è a righe verticali nere, verdi e arancioni. La cabina e la coffa ricordano un tempio con il tetto grigio e i muri gialli, le fiancate hanno quattro cannoni e il timone si trova dietro la polena.[1]

Prima del salto temporale, l'intero scafo era violaceo e aveva un singolo albero maestro con due vele viola e una specie di torretta come cabina.

Saga delle Sabaody[modifica | modifica sorgente]

Dopo avere percorso parte della Rotta Maggiore, la ciurma sbarca all'arcipelago Sabaody per rivestire la nave.

Saga di Marineford[modifica | modifica sorgente]

Quando le trasmissioni televisive provenienti da Marineford vengono interrotte, la ciurma raggiunge il luogo a bordo della Hanjomaru e, con la fine delle ostilità, decide di raggiungere il Nuovo Mondo.

Saga dopo la guerra[modifica | modifica sorgente]

La nave giunge nei pressi dell'isola del dio del tuono.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Saga del re dell'acido carbonico[modifica | modifica sorgente]

La nave giunge nei pressi di Delta.

Film 14[modifica | modifica sorgente]

Durante l'Expo pirata, la Hanjomaru risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta, ma precipita assieme ad essa a causa di una nave piena di esplosivi. Dopo la sconfitta di Douglas Bullet, la nave salpa dall'isola grazie a un muro di fuoco creato da Sabo per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Hanjō in mandarino significa "fiorente", mentre maru è un suffisso spesso usato per le navi.

Note

  1. 1,0 1,1 Volume 10089, il nome viene rivelato.