FANDOM

Hanzo è un membro degli Orochi Oniwabanshu, i ninja che rispondono direttamente allo shogun del Paese di Wa.

Aspetto Modifica

È un uomo grande e in sovrappeso che indossa un passamontagna scuro con il disegno di un teschio all'altezza della fronte. Indossa un kimono scuro con impressi alcuni shuriken, una sciarpa chiara e una calzamaglia a rete.

Relazioni Modifica

Kurozumi Orochi Modifica

È molto leale a Kurozumi Orochi.

Forza e abilità Modifica

In quanto membro degli Orochi Oniwabanshu, è tra i ninja più talentuosi del Paese di Wa ed è molto furtivo e agile nonostante la sua corporatura.

Armi Modifica

Possiede una corda che usa per trattenere gli avversari.

Storia Modifica

Passato Modifica

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, Hanzo scortò la carrozza di Orochi fino a Kuri.

Assistette poi all'esecuzione di Oden: quest'ultimo sfidò Kaido proponendogli di liberare chi fosse sopravvissuto entro un intervallo di tempo scelto da lui e, pur trattandosi di una procedura di esecuzione quasi istantanea, l'imperatore acconsentì a lasciare andare chi di loro non fosse morto entro un'ora. Lo stratagemma di Oden prevedeva che lui fosse l'unico immerso nell'olio bollente mentre i suoi servitori sarebbero rimasti su una tavola sostenuta da lui. Mentre tutti gli spettatori commentavano, Hanzo vide Shinobu infuriarsi con uno di loro e proclamò la realtà dei fatti sui crimini di Orochi e di come Oden avesse acconsentito di umiliarsi pubblicamente per interrompere i rapimenti di cittadini innocenti.

Hanzo vide Fukurokuju afferrare per un braccio Shinobu e minacciarla per quanto rivelato, tuttavia la verità sulle azioni del signore feudale si sparse e sentì le persone presenti all'esecuzione tornare ad acclamare Oden, le quali però furono uccise dagli uomini di Orochi e Kaido. Passata l'ora concordata, Oden allontanò i Nove foderi rossi e, ormai allo stremo, lasciò che Kaido gli sparasse alla testa, uccidendolo. In quell'occasione Shinobu ne approfittò per liberarsi e fuggire.

Saga del Paese di Wa Modifica

Gli Orochi Oniwabanshu scoprono O-Robi mentre sta curiosando in una stanza segreta del palazzo dello shogun e Fukurokuju le offre la possibilità di spiegare il suo gesto.

La donna afferma di essere Ushimitsu Kozo, ma Fukurokuju non le crede e dà l'ordine di catturarla. Tuttavia quando i ninja la attaccano, scoprono che si tratta di un clone e il loro capitano ordina di trovare quella vera, senza però disturbare lo shogun.

Hanzo scopre Nami e Shinobu nel sottotetto e riconosce la kunoichi, che lo neutralizza con un colpo basso e fa marcire il legno sotto di loro, facendo crollare il sottotetto addosso a Orochi.

Successivamente, gli Orochi Oniwabanshu raggiungono Rasetsu, dove sta avvenendo una rivolta. Fukurokuju constata la presenza dei Pirati di Cappello di paglia, e così dà ordine di catturare uno per torturarlo, in modo che riveli il loro obiettivo.

Il giorno della festa del fuoco, la flotta dello shogun parte dal porto Habu per raggiungere Onigashima e partecipare all'annuale banchetto.

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica