One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Hattori è il piccione di Rob Lucci.

Aspetto[]

Hattori è un piccione bianco e indossa una giacca, una cravatta e un cilindro bianchi.

Indossava sempre una cravatta rossa mentre il suo proprietario era infiltrato alla Galley-La company e una nera ad Enies Lobby. A volte ha indossato anche anche una giacca identica a quella di Lucci.

Galleria[]

Carattere[]

Non si sa perché Hattori stia sempre con Lucci, ma i due sono inseparabili fin da quando Lucci era un bambino. Hattori sembra non essere disturbato dal comportamento di Lucci e gli è molto fedele, al punto da restargli a fianco anche nelle situazioni più pericolose, come il Buster Call.

Hattori si occupa di esprimere alcuni sentimenti da parte di Lucci, durante la missione sotto copertura; l'uso del ventriloquio permette all'uomo di essere sufficientemente socievole pur non provando emozioni in prima persona. Una volta rivelato che Lucci è un agente del CP9, Hattori torna ad essere un normale piccione, anche se occasionalmente riprende a comportarsi come un umano, ad esempio bevendo da una tazza o un bicchiere.

Forza e abilità[]

Hattori non ha capacità combattive e durante gli scontri si limita a volare via, generalmente in cerchio sopra la zona in cui si combatte in attesa che lo scontro sia finito. Sembra essere comunque molto intelligente, essendo in grado di comprendere gli atteggiamenti degli umani potendo imitarli. Dimostra queste abilità a Water Seven, nelle scene da ventriloquo di Lucci, durante le quali muove il becco in maniera sincronizzata con il suo padrone e muove le ali come farebbe una persona con le mani, oltre ad imitare le espressioni facciali. Non è chiaro se questa capacità sia dovuta solo al legame particolare che ha con Lucci o se sarebbe in grado di esprimersi allo stesso modo anche con altre persone.

Storia[]

Passato[]

Hattori a Guanhao.

Hattori segue il suo padrone da almeno ventidue anni prima dell'inizio della narrazione, ovvero da quando Lucci si allenava a Guanhao per diventare un agente.

A partire da cinque anni prima dell'inizio della narrazione, durante la missione sotto copertura di Lucci a Water Seven, Hattori partecipa alle scene di ventriloquio del suo padrone.

Saga di Water Seven[]

Assiste alla cattura di Franky e Usop nel magazzino sotto al ponte, dove Kaku fa in modo che la Going Merry precipiti in mare. Segue poi il suo padrone sul treno marino diretto ad Enies Lobby.

Saga di Enies Lobby[]

Hattori si appoggia su Lucci svenuto.

Hattori raggiunge la torre di giustizia assieme al suo padrone e lo segue nel tragitto verso il ponte dell'esitazione, finché Lucci non ingaggia battaglia con Rufy.

Durante il loro combattimento Hattori si limita ad assistere allo scontro tra i due lottatori. Dopo che Lucci è stato sconfitto, Hattori torna a posarsi sulla spalla del suo padrone, ormai privo di sensi.

Missioni extra-curriculari del CP9[]

Dopo il Buster Call, Hattori segue i membri del CP9 che usano i binari del treno marino per abbandonare l'isola giudiziaria. Il gruppo raggiunge San Popula dove gli agenti guadagnano qualche soldo per pagare le spese mediche di Lucci. Dopo che viene dimesso dall'ospedale, Hattori è felicissimo di tornare sulla sua spalla ed assiste al pestaggio di Lucci nei confronti del capitano dei Pirati Candy. Utilizzando la nave di questi ultimi, il gruppo salpa e fa ritorno a Guanhao, dove assiste all'allenamento della nuova generazione di agenti. Qui, viene attaccato dai marine guidati da Verygood ed Hattori assiste alla sconfitta di questi ultimi e alla confisca della loro nave. Lucci contatta Spandam per dirgli che si vendicheranno, dopodiché salpano.

Salto temporale[]

Durante il salto temporale, Hattori entra a fare parte del CP0 assieme al suo padrone.

Saga di Dressrosa[]

Hattori accompagna Rob Lucci, Spandam e Kaku a Dressrosa per indagare sulla scomparsa del traffico illegale di armi dopo la caduta di Do Flamingo.

Saga del Reverie[]

Hattori e alcuni agenti del CP0 raggiungono il castello Pangea, dove il nobile mondiale Charloss tenta di catturare Shirahoshi per farne una sua schiava; i sovrani presenti non vogliono essere coinvolti e cercano di impedire a Bibi e Rebecca di intervenire per non causare incidenti diplomatici. Leo e Sai non si trattengono e partono all'attacco, venendo però fermati da Lucci. Hattori vede poi Nettuno accingersi ad aggredire Charloss, il quale ordina a Lucci di uccidere il tritone. Il nobile mondiale viene però colpito con una mazza chiodata da un suo parigrado.

Saga del Paese di Wa[]

Assiste alla telefonata tra Lucci e uno dei membri del CP0 presenti su Onigashima, il quale riferisce l'attuale situazione sull'isola. Sente poi il primo informarlo che, nella remota eventualità che Kaido venga sconfitto, il Governo Mondiale ha mandato diverse navi per prendere il controllo del Paese di Wa e che, a prescindere dall'esito della battaglia, dovranno catturare Nico Robin.

Differenze tra manga e anime[]

Aspetto[]

Come membro del CP0, nel tredicesimo film, indossa una maschera, mentre ne è privo quando appare nel manga.

Speciale TV 11[]

Hattori è presente quando Lucci viene avvertito tramite un lumacofono che Myskina Olga è stata presa da Mad Treasure.

Film 13[]

Hattori segue Lucci quando quest'ultimo raggiunge Sakazuki per richiedere l'invio di dieci navi da guerra a Gran Tesoro. A bordo di una di esse Hattori e il suo padrone raggiungono la nave per scortare i nobili mondiali. Poco dopo si allontana ed assiste allo scontro tra Lucci e Sabo e alla sconfitta di Gild Tesoro.

Curiosità[]

  • Alcune culture non distinguono tra piccioni e colombe: hato in giapponese indica infatti entrambi gli animali. Se Hattori venisse considerato una colomba sarebbe ironico, vista la spietatezza di Rob Lucci e il fatto che le colombe, specialmente quelle bianche, spesso sono considerate un simbolo di pace.

Note

Navigazione[]

Advertisement