Heat è un membro dei Pirati di Kidd.[2]

Heat assomiglia a uno zombie o a una bambola vudù. Ha i capelli lunghi di colore blu chiaro, pettinati in modo da sembrare dreadlock. Ha molte cicatrici sul suo corpo, comprese due ai lati della bocca che lo fanno sembrare sorridente. Ha due occhi incavati neri e due vene sporgenti sulla fronte. Ha molti tatuaggi sulle spalle, sulle braccia e sul collo.

Indossa un corpetto blu scuro tenuto assieme da nastri rossi, pantaloni rossi con una placca sulla gamba e stivali marroni.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Ha grande rispetto per il suo capitano. Si preoccupa molto quando Kidd viene colpito alla gamba da un Pacifista.

Una volta finita la guerra di Marineford, afferma di avere avuto paura quando essa ha avuto inizio.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Heat sputa fuoco contro alcuni marine.

È capace di sputare fiamme, ma non si sa se questa capacità derivi da un frutto del diavolo oppure no.

Come il resto della ciurma, è tranquillamente riuscito a resistere all'Ambizione del re conquistatore di Silvers Rayleigh.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Durante lo scontro con il Pacifista, impugna due spade, ma non è noto quanto sia abile con esse.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Nacque nel mare meridionale e, una volta cresciuto, venne reclutato nella ciurma di Kidd.[3]

Saga delle Sabaody[modifica | modifica sorgente]

Lui e il resto della ciurma entrano nella casa d'aste di umani dell'arcipelago Sabaody. Durante la vendita, Rufy colpisce un nobile mondiale, causando il panico nei presenti.

È testimone dell'arrivo di Silvers Rayleigh, il quale, prima usa l'Ambizione del re conquistatore per fare perdere i sensi a Shalulia, che stava per sparare a Kayme, e poi la riutilizza per fare svenire le guardie presenti nell'edificio. Subito dopo Heat dice a Kidd che i marine hanno circondato l'edificio e Rayleigh afferma di volere lasciare ai pirati presenti la Marina, non essendo intenzionato ad usare nuovamente il potere di prima e non volendo farsi scoprire.

I Pirati di Kidd escono così dall'edificio ed affrontano i marine. Dopo essersene sbarazzati, Heat segue il suo capitano per raggiungere la loro nave, ma incontrano un Pacifista. I Pirati Heart li raggiungono e nonostante Kidd dica a Law di farsi da parte, entrambi gli equipaggi si preparano a combattere il nemico.

Saga di Marineford[modifica | modifica sorgente]

Assieme alla sua ciurma raggiunge Marineford per assistere di persona alle fasi finali della battaglia, dove osserva la vittoria della Marina. Dopodiché l'equipaggio si dirige nel Nuovo Mondo.

Saga dopo la guerra[modifica | modifica sorgente]

Giunta nella seconda metà della Rotta Maggiore, la ciurma affronta e sconfigge i pirati guidati da Harritz Kendyo.

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

La ciurma viene coinvolta in numerosi conflitti,[3] inclusa una battaglia contro i Pirati del Rosso.[4]

Heat e i suoi compagni raggiungono Tottoland per impossessarsi di una certa cosa e si ritirano dopo averla ottenuta.[4]

Saga di Dressrosa[modifica | modifica sorgente]

In seguito all'alleanza con i Pirati On-Air e i Pirati di Hawkins, Heat festeggia assieme a tutti i componenti. Tuttavia i festeggiamenti vengono interrotti quando Kaido si schianta sull'isola e cattura i Pirati di Kidd, portandoli nel Paese di Wa, dove Heat viene costretto a subire gli ordini di Kurozumi Orochi.[5]

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

La notte della festa del fuoco sale a bordo della Victoria Punk con cui raggiunge il porto Tokage, dove si riunisce agli alleati desiderosi di sconfiggere Kaido e vede alcuni di loro, tra cui Kidd, distruggere una nave nemica.

Assiste alla distruzione di una seconda nave per mano di Denjiro e vede poi Kanjuro fuggire verso Onigashima portando Momonosuke con sé, attaccando gli inseguitori con una nuvola che li colpisce con frecce di inchiostro. Heat è poi tra coloro che ricevono l'ordine di Kidd di non restare indietro rispetto ai Pirati di Cappello di paglia. Vede poi alcune imbarcazioni dell'alleanza venire affondate da dei cannoni a lunga gittata dalla nave dei Pirati delle cento bestie rimasta, la quale viene però distrutta da Jinbe, che si presenta come membro della ciurma di Cappello di paglia. La Thousand Sunny va avanti e la Victoria Punk la raggiunge, così le due ciurme fanno a gara fino all'isola.

Raggiunta l'entrata di Onigashima, Heat sbarca ed ottiene dei vestiti analoghi a quelli dei nemici grazie al potere di Kin'emon, per confondersi tra loro.

Mentre i Pirati di Kidd si infiltrano, la loro attenzione viene attirata prima dalla confusione generata da Rufy e poi da Zoro. Heat vede i due tentare di farsi strada tra i nemici, ma Apoo interviene e li ferisce entrambi. A quel punto Heat vede il suo capitano dirigersi contro quest'ultimo, e nonostante i tentativi di Killer di fermarlo per non fare saltare la sua copertura, Kidd colpisce violentemente Apoo.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Film 14[modifica | modifica sorgente]

Durante l'Expo pirata, il cui obiettivo è recuperare un tesoro di Gol D. Roger, risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta. Una volta sbarcato, affronta i pirati avversari, ma Bagy precede gli altri partecipanti nel recuperare il tesoro. A causa di una nave piena di esplosivi, l'isola precipita e Heat cade in mare.

Douglas Bullet utilizza poi l'Ambizione del re conquistatore per fare perdere i sensi alla maggior parte dei pirati. Quando Kidd e Killer vengono sconfitti, Heat lo soccorre assieme agli altri membri della ciurma.

Dopo la sconfitta dell'ex compagno di Roger, salpa da Delta grazie all'aiuto di Sabo, che crea un muro di fuoco per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Note

  2. One Piece Blue Deep: Characters World, viene rivelato il suo nome.
  3. 3,0 3,1 One Piece Vivre Card.
  4. 4,0 4,1 Vol. 92capitolo 928 ed episodio 923, Kidd lo afferma.
  5. Vol. 95capitolo 954, Hawkins lo rivela a Law.