One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

"Hera (homey)" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione.svg Per il gladiatore della corrida, vedi Hera

Hera è un homey nuvola creato direttamente dall'anima di Big Mom ed un membro della sua ciurma.

Aspetto[]

Hera è una nuvola con i capelli lunghi, il naso appuntito, le labbra carnose e il rossetto. Quando concentra la sua elettricità, diventa nera e sorride in maniera sinistra.

Carattere[]

È obbediente verso la sua creatrice e parla in maniera flirtante.

Relazioni[]

Charlotte LinLin[]

Hera è stata creata direttamente dall'anima di Big Mom, motivo per cui deve obbedirle.

Prometheus[]

Pur essendo stata creata per essere la sua fidanzata, non le importa nulla di Prometheus.

Forza e abilità[]

Big Mom ricorre ad Hera per generare dei fulmini.

È stata creata direttamente con l'anima di Big Mom, per cui è ad un altro livello rispetto ai comuni homeys. Può creare e scatenare potenti fulmini, uno dei quali ha aperto un enorme buco all'interno del castello di Onigashima. Inoltre è in grado di aumentare le sue dimensioni.

Storia[]

Saga del Paese di Wa[]

Hera ricorre a un attacco combinato contro Ulti.

Hera viene creata da Big Mom su suggerimento di Prometheus dopo il fallimento di Zeus. La donna raggiunge Eustass Kidd e Killer e chiede al suo nuovo homey di dimostrarle la sua forza, così Hera li colpisce con una potente scarica elettrica che li scaglia dentro il castello.

Successivamente, all'interno dell'edificio, Big Mom combina Hera, Napoleon e Prometheus per attaccare Ulti, perforandole il corpo e facendole perdere i sensi.

Hera morde Zeus.

Prometheus approccia Hera, la quale gli rivela di non farsi strane idee visto che si limita ad obbedire alla sua padrona. L'homey sole a quale punto le rivela che è stata creata da Big Mom poiché lui le ha chiesto una fidanzata, cosa che la stupisce. L'imperatrice si accorge della presenza di Zeus e gli comunica di non avere più bisogno di lui, ordinando a Hera di mangiarlo per diventare più forte, così lei lo morde mentre Zeus supplica l'imperatrice di risparmiarlo. Quest'ultimo chiede scusa a Nami per averla tradita, dichiarandosi un codardo per non essersi opposto agli ordini della sua creatrice e pronto a sacrificarsi per la navigatrice. Liberatosi dalla presa di Hera, si scaglia dunque contro Big Mom che però lo afferra, estraendogli l'anima e dandola in pasto al suo nuovo homey. Nami lancia così le Black Ball a Zeus affinché recuperi le energie e fugga via, ma lui afferma di non potersi nutrire con esse vista la sua condizione, venendo poi divorato da Hera. Quest'ultima vede poi Big Mom attaccare Nami, Usop e Tama, venendo però fermata e atterrata da un gigantesco braccio metallico creato da Kidd. Anche Law si unisce poi allo scontro.

Quando Kidd si accascia a terra a causa di una forte emicrania, LinLin ricorre a Napoleon, elettrificato da Hera, per finirlo. Law interviene, ma Prometheus lo atterra con le sue fiamme e l'imperatrice colpisce i due, che tentano invano di rialzarsi. L'homey li vede poi riprendersi e pronti a combattere. Hera vede poi Big Mom rialzarsi dopo essere stata sepolta da molti oggetti metallici e rubare le vite dei Pirati delle cento bestie presenti per animare gli stessi metalli che l'hanno sommersa, per poi ingoiare un anno della sua stessa durata vitale per potenziare sé stessa, aumentando così le sue dimensioni. La donna dichiara di non avere ricevuto tanti danni in decenni ed ammette il valore degli avversari, ma di essere pronta per mostrare loro il suo potenziale.

Curiosità[]

  • Nella mitologia greca Hera era la sorella e moglie di Zeus.
  • La sua risata tipica è "ohhoho".
  • Essendo nata dalle nuvole del Paese di Wa, i suoi capelli hanno il loro peculiare aspetto vorticoso che ricorda lo stile degli ukiyo-e.

Navigazione[]

Advertisement