FANDOM

"Higuma" è un articolo completo ed esauriente!

Higuma era il capo di una banda di banditi.

Aspetto Modifica

Higuma era un uomo alto, con barba e capelli neri. Aveva inoltre una cicatrice sopra all'occhio destro. Indossava una lunga giacca rossa, marrone, una maglietta grigia e dei pantaloni neri. Portava anche una collana arancione al collo e una spada sul fianco destro.

Carattere Modifica

Higuma era un uomo arrogante e prepotente che non si faceva alcun problema ad uccidere. Se qualcuno gli si opponeva, Higuma lo minacciava ricordandogli di essere un assassino con una taglia sulla testa.

Nonostante ciò, ha dimostrato di lasciarsi prendere facilmente dal panico, come quando tutti i suoi uomini sono stati sconfitti da Benn Beckman o come quando si è trovato di fronte ad un Re del mare.

Forza e abilità Modifica

Higuma taglia

La taglia di Higuma.

Era il capo di un gruppo di banditi ed era riuscito a guadagnarsi una taglia di 8.000.000 Simbolo Berry per avere ucciso cinquantasei uomini.[3] Inoltre era a conoscenza dell'esistenza dei frutti del diavolo, nonostante la maggior parte degli abitanti del mare orientale li considera solamente dei miti.

Armi Modifica

Portava con sé una spada con la quale si presume fosse mediamente abile. Ha inoltre utilizzato una bomba fumogena per riuscire a fuggire dai Pirati del Rosso.

Storia Modifica

Passato Modifica

Higuma divenne il capo di una banda di banditi ed a seguito di numerose uccisioni ottenne una taglia di 8.000.000 Simbolo Berry.

Dieci anni prima dell'inizio della narrazione, lui e suoi uomini giunsero a Foosha ed entrarono nel Partys Bar per ottenere del liquore. Dopo avere scoperto che Shanks e la sua ciurma l'avevano già bevuto tutto, Higuma insultò il pirata e abbandonò la città dopo averli pubblicamente derisi. Sebbene Shanks rise dell'accaduto, Rufy si arrabbiò molto con il bandito perché aveva osato offendere il suo idolo e anche con quest'ultimo per non avere reagito.

Poco tempo dopo, mentre i Pirati del Rosso si trovavano altrove, Higuma e i suoi uomini tornarono in città e si recarono nuovamente al Partys Bar. Mentre stavano bevendo, Higuma insultò nuovamente Shanks e così Rufy, infuriato, attaccò il bandito, finendo però per essere preso di mira e picchiato dai suoi subordinati. Nonostante la situazione, Rufy continuò ad insultare Higuma, che decise di ucciderlo per l'affronto subito.

Benn Beckman sconfigge i banditi

Higuma rimane allibito vedendo i suoi uomini sconfitti.

Venne però interrotto dal ritorno dei Pirati del Rosso che, vedendo quanto stava accadendo, decisero di intervenire. Un sottoposto di Higuma cercò allora di minacciare Shanks puntandogli una pistola alla testa, ma venne immediatamente ucciso da Lucky Lou prima di potersene accorgere. Il bandito allora ordinò ai suoi uomini di attaccare, ma furono sconfitti tutti facilmente da Benn Beckman. Vistosi in difficoltà, Higuma usò una bomba fumogena e si dileguò portando con sé Rufy.

Higuma muore

Higuma viene sorpreso alle spalle dal Signore della scogliera.

Decise poi di rubare una barca e salpare, convinto che visto il suo odio per i pirati nessuno lo avrebbe cercato in mezzo al mare. Giunto al largo, gettò Rufy in acqua sapendo che il bambino non avrebbe potuto nuotare a causa del frutto del diavolo.

Subito dopo però, il Signore della scogliera spuntò dal mare e divorò Higuma in un solo boccone.

Curiosità Modifica

Note

  1. SBS del volume 87, alcuni compleanni sono stati rivelati sul sito onepiece.com.
  2. 2,0 2,1 2,2 One Piece Vivre Card.
  3. 3,0 3,1 Vol. 1capitolo 1 ed episodio 4.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+