FANDOM

L'Hobby Hobby è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette al suo utilizzatore di trasformare chiunque tocchi in un giocattolo e far dimenticare la sua esistenza a coloro che conoscevano il malcapitato. È stato mangiato da Sugar.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Sugar contro i nani

Sugar trasforma molti nani in giocattoli semplicemente toccandoli.

Dopo avere trasformato qualcuno in giocattolo, l'utilizzatore può creare un "contratto" con le vittime costringendole ad eseguire ogni ordine da quel momento in poi, anche contro la propria volontà.

Un altro effetto del frutto è che si arresta il processo di invecchiamento dell'utilizzatore.

Fare svenire l'utilizzatore annulla gli effetti della trasformazione e della perdita di memoria. La cancellazione della memoria non influisce sugli oggetti inanimati come ad esempio un elenco di nomi. Poiché il "contratto" deve essere creato manualmente dopo la trasformazione, se l'utilizzatore si dimentica di farlo allora il giocattolo conserva ancora il suo libero arbitrio. La trasformazione avviene esclusivamente attraverso le mani dell'utilizzatore.

Questo frutto comporta le stesse debolezze degli altri frutti del diavolo.

Uso Modifica

Sugar usa i suoi poteri per trasformare i dissidenti al volere della ciurma in giocattoli, costringendoli a servire i Pirati di Don Quijote come schiavi dimenticati da tutti. Grazie alla sua notevole velocità, Sugar è in grado di trasformare più esseri viventi in giocattoli contemporaneamente.

Rufy, Cavendish e Kyros vs giocattoli

Sugar può crere giocattoli giganteschi usando più persone.

Sugar può tramutare in giocattoli gli avversari, per poi mandarli contro i nemici rimasti. Se vuole, è capace di rendere le persone che tocca parti di giocattoli più grandi e poi assemblarle, per ottenere giganteschi soldati al suo comando.

Storia Modifica

Passato Modifica

Dieci anni prima dell'inizio della narrazione, Sugar ricevette da Do Flamingo l'Hobby Hobby.[1]

Curiosità Modifica

  • Questo frutto è finora l'unico a concedere tre poteri diversi l'uno dall'altro: la possibilità di trasformare gli esseri viventi in giocattoli e di controllarli, cancellando contemporaneamente la memoria a coloro che li conoscevano e di interrompere il processo di invecchiamento dell'utilizzatore.

Note

  1. SBS del volume 75, viene rivelata l'età alla quale Sugar mangiò il frutto e quella reale.

Navigazione Modifica