FANDOM

Disambiguazione Per il bambino del secondo episodio speciale, vedi Holy (filler)

Holy è l'enorme cane di Ohm.

Aspetto Modifica

È un cane enorme con il pelo chiaro, la coda corta e orecchie flosce. Ha anche il naso nero e spesso tiene la lingua di fuori.

Carattere Modifica

Nonostante la sua capacità di apprendimento non è molto intelligente, al punto che obbedisce a chiunque.

Relazioni Modifica

Ohm Modifica

Holy gli è molto fedele e gli permette di viaggiare sulla sua testa.

Forza e abilità Modifica

Ohm ha addestrato Holy a combattere facendolo diventare un esperto di arti marziali.

Holy è in grado di tenere testa a Zoro per un breve periodo di tempo, così come sconfiggere alcuni guerrieri Shandia tra cui Mayushika.

Storia Modifica

Saga di Skypiea Modifica

Holy accompagna il suo padrone mentre quest'ultimo, assieme agli altri sacerdoti, bracca un intruso dell'Upper Yard.

In seguito alla sconfitta di Satori, Holy affronta gli Shandia che, approfittando dell'assenza del sacerdote, attaccano l'Upper Yard. Gli invasori non riescono ad avere il sopravvento e al tramonto si ritirano.

Battaglia sul Giant Jack

Holy e Ohm si preparano a combattere sul Giant Jack.

Il giorno seguente Holy, assieme ad Ohm, si apposta su una nuvola trapassata dal Giant Jack per affrontare coloro che vogliono raggiungere il santuario del dio. Quando arrivano i primi avversari, il cane trasporta il suo padrone per permettergli di attaccarli e colpisce Wiper, distrattosi nel mezzo degli scontri. Dopodiché, su ordine di Ohm, Holy corre intorno al campo di battaglia attivando le trappole che racchiudono i combattenti in una cupola di nuvole di ferro spinato per poi affrontare gli Shandia intrappolati al suo interno.

Poco dopo la sconfitta di Ohm, Holy attacca Roronoa Zoro, riuscendo inizialmente a metterlo in difficoltà. Quando però lo spadaccino gli urla istintivamente di fermarsi, il cane obbedisce. Compreso che gli avrebbe obbedito, Zoro gli ordina di colpirsi fino a svenire, così Holy si mette al tappeto da solo.

Note

Navigazione Modifica