FANDOM

Disambiguazione Per il frutto di Perona, vedi Horo Horo

L'Horu Horu è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che dona l'abilità di produrre e controllare degli ormoni che possono modificare qualsiasi cosa si desideri nel corpo di chi riceve quelle sostanze. È stato mangiato da Emporio Ivankov.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il vantaggio maggiore dato dal frutto è la possibilità di produrre ed utilizzare molti ormoni speciali iniettabili tramite delle siringhe che spuntano dalle dita dell'utilizzatore. Questi ormoni possono modificare molte cose nelle persone in cui vengono iniettati, come il genere, la temperatura corporea, il colore della pelle, le dimensioni di alcune parti del corpo e anche lo stato emozionale. Inoltre possono servire ad aumentare notevolmente le capacità combattive di una persona, ad esempio con l'uso di ormoni curativi e di ormoni stimolanti. Il processo può essere applicato non solo alle altre persone ma anche a se stessi.

L'utilizzo di ormoni per rinvigorire chi è privo di forze o versa in gravi condizioni dipende anche dalla forza di volontà di chi li riceve, e solo coloro che hanno una grande voglia di vivere riescono a farcela. A seconda della condizione in cui si trova e a seconda del tipo di ormoni usati, la cura può comportare un accorciamento della vita della persona che viene curata.

Oltre a ciò, questo frutto comporta le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Horu Horu

Ivankov somministra degli ormoni curativi.

Emporio Ivankov utilizza gli ormoni in molti modi, anche per cambiare il suo genere e quello di Inazuma in continuazione. Ne fa inoltre uso in battaglia, infatti aumenta le dimensioni della sua testa per aumentare la potenza dei suoi attacchi. Ha affrontato gente del calibro di Akainu e Magellan ricevendo solo minimi danni, nonostante le abilità mortali di entrambi gli avversari. La capacità di pronta guarigione di Ivankov deriva probabilmente dall'uso di ormoni curativi ed energetici.

I poteri di questo frutto sono l'origine della fama del rivoluzionario come "persona dei miracoli", il quale può usarli per dare speranze di sopravvivenza anche a coloro che si trovano in condizioni critiche.

Nel manga Ivankov costringe una guardia di Impel Down a mostrargli la cella di Ace. Nell'anime invece usa il suo potere per trasformarlo in una donna e poi la convince a farsi dire qual è la cella giusta.

Nell'anime inoltre, durante il suo scontro con Akainu, Ivankov usa le siringhe che gli spuntano dalle dita come armi, in combinazione con il Kung Fu dei trans-formati.

Curiosità Modifica

Ciurma Ivankov

La ciurma di Rufy dopo l'intervento di Ivankov.

  • Nelle SBS del volume 56 una fan ha chiesto a Oda se avesse potuto disegnare i Pirati di Cappello di paglia dopo l'intervento degli ormoni di Ivankov e Oda lo ha fatto.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+