One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Howling Gab è un ufficiale dei Pirati del Rosso.[1]

Aspetto[]

È un uomo alto e muscoloso con la pelle abbronzata, il volto allungato, le labbra spesse e gli zigomi sporgenti. I suoi lunghi capelli castani e i suoi denti aguzzi lo fanno somigliare a un leone. Inoltre sembra privo delle sopracciglia. Indossa una t-shirt marrone, pantaloni sorretti da bretelle e una fusciacca.

Forza e abilità[]

In qualità di ufficiale, ha una grande autorità all'interno della ciurma ed è sicuramente forte.

È capace di attaccare con ululati taglienti.[2]

Storia[]

Passato[]

Undici anni prima dell'inizio della narrazione, durante l'assalto a una nave del Governo Mondiale con a bordo il CP9,[3][4] Lucky Lou trovò il frutto Gom Gom.[5]

I pirati raggiunsero poi Foosha, che divenne il punto di appoggio per i loro viaggi. Qui conobbero Monkey D. Rufy,[1] che chiese più volte di portarlo con loro.

Un anno dopo, assieme ai suoi compagni, vide il bambino salire su polena e ferirsi con un pugnale sotto l'occhio per dimostrare il suo coraggio. Tutti raggiunsero poi il Partys Bar dove brindarono per Rufy e per il loro viaggio. Videro poi entrare Higuma con i suoi sottoposti, il quale ruppe una bottiglia di sakè offertagli dal capitano per scusarsi che la sua ciurma aveva finito le scorte, riversandone il contenuto sul pirata prima di andarsene. Ascoltarono quindi Rufy criticare Shanks per non avere reagito e scoprirono poi che il bambino aveva mangiato il frutto Gom Gom.

Partirono quindi per un altro dei loro viaggi, tornando molti giorni dopo. Si diressero al Partys Bar, davanti al quale videro i masnadieri e Higuma intenzionato ad uccidere Rufy. Un masnadiero venne ucciso da Lucky Lou con un colpo di pistola alla testa, mentre gli altri furono messi al tappeto da Benn Beckman, costringendo Higuma alla fuga portando con sé Rufy.

Shanks salvò il bambino dal Padrone della scogliera che aveva appena divorato il masnadiero, perdendo però il braccio sinistro. In seguito la ciurma lasciò definitivamente Foosha.

Saga di Impel Down[]

Assieme alla ciurma, intercetta Kaido, il quale a sua volta stava cercando di fermare Barbabianca prima che arrivasse a Marineford.[6]

Saga di Marineford[]

I Pirati del Rosso raggiungono Marineford.

Gab arriva a Marineford assieme al resto dell'equipaggio per fare cessare le ostilità. Nonostante sia pronto a ingaggiare battaglia, Sengoku accetta le richieste di Shanks e dichiara la fine della guerra.

Dopo aver messo fine alla guerra, i Pirati del Rosso lasciano il campo di battaglia portando con loro i corpi esanimi di Ace e Barbabianca.

Saga dopo la guerra[]

In seguito ai funerali di Ace e Newgate sull'isola natale di quest'ultimo, la ciurma salpa con la Red Force.[7]

Salto temporale[]

I Pirati del Rosso si scontrano con i Pirati di Kidd e privano il loro capitano del braccio sinistro.[8]

Dalle tolde del mondo - La saga dell'uomo da cinquecento milioni[]

Gab viene a conoscenza dei fatti di Dressrosa mentre si trova nei pressi delle rovine di una città.

Saga del Paese di Wa[]

La Red Force raggiunge le acque del Paese di Wa, dove lui è tra gli ufficiali che desiderano rivedere Rufy ora che è diventato uno dei pirati più famigerati del mondo. Shanks però dichiara di non volerlo ancora incontrare e chiede di ricordargli la situazione dei loro territori, così Howling Gab spiega che Bartolomeo, il quale pare essere un alleato di Cappello di paglia, ha bruciato il loro Jolly Roger per sostituirlo con quello di quest'ultimo. Il capitano allora decide di risolvere quella faccenda così da non intaccare la propria credibilità e poi si siede al tavolo con Benn Beckman, beve una coppa di sakè e annuncia che è arrivato il momento di prendere lo One Piece.

Differenze tra manga e anime[]

Aspetto[]

Gab 10 anni prima dell'inizio della narrazione.

Dieci anni prima dell'inizio della narrazione, era meno muscoloso e aveva i capelli meno folti, oltre a tenerli pettinati. Indossava una camicia grigia e una fusciacca gialla.[9]

Passato[]

Un giorno, al Partys Bar, vide Bonk Punch e Lucky Lou fare brevemente a botte per divertirsi.[9]

Curiosità[]

  • Howling e gab in inglese significano rispettivamente "ululando" e "chiacchiera".
  • Non compare in nessun flashback di Rufy, ma Oda ha affermato che tutti gli ufficiali conoscono il ragazzo, quindi Gab doveva trovarsi a Foosha.[1]
  • Odia gli insetti e i fantasmi.[2]

Note

Navigazione[]

Advertisement