FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Hyogoro" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Hyogoro, ora conosciuto come Hyo, è un prigioniero di Udon che vent'anni fa era il boss mafioso del Paese di Wa.

Aspetto Modifica

È un uomo anziano con due vistosi tatuaggi azzurri sulle spalle con dei fiori rosa, il volto scavato e un solo ciuffo di capelli azzurri e un pizzetto dello stesso colore, che sembrano entrambi delle fiamme. Indossa grandi occhiali da vista e un kimono a righe orizzontali bianche e nere alternate.

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, era robusto e aveva folti capelli tendenti verso l'alto.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

È sincero tanto da manifestare il suo rammarico per la ridotta dose di cibo ricevuta. Apprezza quanto fatto da Rufy, che gli ricorda la sua gioventù, tanto da essere pronto a morire pur di non rivelare chi gli ha dato molti buoni pasto.[1]

Era molto gentile con il popolo.[2]

Forza e abilità Modifica

È molto debole fisicamente vista l'età, tanto che riesce a trasportare solo cinque blocchi di pietra. È riuscito comunque a sconfiggere facilmente alcuni carcerieri di Udon.

Come boss della yakuza, aveva una notevole influenza ed era molto rispettato dagli abitanti, infatti Shinobu afferma che anche dopo vent'anni riuscirebbe a reclutare i samurai necessari alla rivolta. Riusciva a gestire da solo tutti i traffici clandestini ed aveva una forza mostruosa.[2]

Ambizione Modifica

Padroneggia l'Ambizione dell'armatura a un livello tale da colpire l'avversario a distanza, senza toccarlo. È inoltre a conoscenza del fatto che è possibile infondere l'Ambizione dell'armatura in un oggetto, per distruggerlo dall'interno.[3]

Armi Modifica

Impugna una katana ed è abile con essa.

Storia Modifica

Passato Modifica

Hyogoro divenne il più famigerato boss mafioso del Paese di Wa e incontrò Gol D. Roger quando quest'ultimo sbarcò sull'isola con la sua ciurma. Dopo la salita al potere di Kurozumi Orochi e dell'invasione da parte dei Pirati delle cento bestie, si rifiutò di servirli e fu imprigionato a Udon, mentre venne diffusa la notizia della sua esecuzione.

Saga del Paese di Wa Modifica

Dopo avere trasportato cinque blocchi di pietra, Hyo riceve una piccola porzione di cibo e si rammarica, cosi uno dei carcerieri lo colpisce violentemente e lo lascia a terra gravemente ferito. Viene poi calpestato da Dobon, ma quest'ultimo viene sconfitto da Kidd e Monkey D. Rufy. Cappello di paglia soccorre poi Hyo.

Il giorno seguente, ringrazia Rufy per averlo salvato e riceve dal giovane pirata diversi buoni pasto. Dopo l'evasione di Eustass Kidd, i carcerieri indagano su chi possa averlo aiutato e maltrattano Hyo poiché ha troppi buoni pasto per averli guadagnati da solo, mentre lui continua a mangiare i dango caduti a terra e si rifiuta di collaborare dopo essere stato testimone dell'eroismo di Rufy: quando si accorge di quanto stanno facendo i secondini, Cappello di paglia atterra Daifugo e Hyo si commuove, ma viene attaccato e colpito da Babanuki, non potendo reagire a causa dell'indebolimento da agalmatolite. In quel momento, Queen entra nella prigione di Udon e i due prigionieri vengono portati al suo cospetto. Il Flagello propone a Rufy di unirsi alla ciurma di Kaido, ma egli rifiuta, mentre Hyogoro chiede di risparmiare il giovane pirata in cambio della propria vita. Queen fa portare un ring da sumo e fa mettere a Rufy e Hyogoro dei collari che li decapiteranno appena lasceranno la piattaforma: i due infatti dovranno vincere diversi incontri di sumo contro i pirati nemici che, al contrario dei due prigionieri, sono armati. Queen dunque fa togliere loro le manette: gli avversari partono all'attacco, ma Rufy li fa svenire e sconfigge anche quelli successivi; Hyogoro inoltre si stupisce quando il giovane menziona Rayleigh.

Hyogoro sconfigge Alpacaman

Hyogoro sconfigge Alpacaman.

Riesce poi ad evitare i fendenti di Alpacaman grazie alle indicazioni che riceve da Rufy. Vedendo che il ragazzo sta cercando di mettere in pratica una mossa che non riesce ad attuare, si fa spiegare quali siano le sue intenzioni, e una volta capito che intende colpire gli avversari a distanza, dimostra di essere in grado di farlo. Rufy, entusiasta, gli chiede così di insegnargli come fare; Hyo accetta, ma Cappello non riesce a emularlo.

Giunta la sera, l'anziano chiede al pirata perché voglia affrontare Kaido, avendo saputo che già una volta lo aveva sconfitto, ed egli fa svenire le guardie così da non farsi sentire mentre parla degli imperatori e del re dei pirati. In quel momento, sopraggiunge Caribou con all'interno del proprio corpo Raizo, il quale spiega tutto a Hyo. Quest'ultimo si mostra desideroso di aiutare l'alleanza e propone di cercare ulteriori alleati tra i prigionieri di Udon, molti dei quali arrestati per ribellione contro lo shogun.

Nonostante i consigli di Raizo, Hyogoro e Rufy mangiano tutte le scorte di shiruko durante la notte. Al mattino seguente si preparano ad affrontare Queen, che fa accendere una videolumacamera che riceve le immagini dalla Capitale dei fiori, che trasmette l'esecuzione di Shimotsuki Yasuie, che Hyogoro non credeva fosse ancora vivo e per il quale versa lacrime. Rufy vede molte persone ridere della morte di Yasuie e commenta che devono avere una ragione per farlo: infatti, Hyogoro gli spiega la crudele verità sugli Smile. Quando ha inizio il combattimento tra gli uomini dello shogun e alcuni individui, Hyogoro capisce che si tratta dei compagni di Rufy poiché quest'ultimo tifa per loro. In quel momento alla prigione arrivano due criminali appena arrestati: Kidd e Killer. Queen fa appendere i due a testa in giù in una vasca piena d'acqua e afferma che li tirerà fuori solo quando Rufy e Hyogoro saranno morti sul ring; quest'ultimo vede Cappello di paglia provare a colpire il Flagello, che però lo ferma senza sforzo. In quel momento, si ode un urlo proveniente dall'esterno delle mura e poco dopo fa la sua comparsa Big Mom. Quest'ultima, sentendo odore di shiruko, chiede di mangiarlo, ma Queen afferma che non ne avrà affatto e si prepara a combattere, venendo però scaraventato al suolo dalla donna.

Big Mom fa roteare Queen, seminando panico e distruzione a Udon, per poi scagliarlo nuovamente a terra. LinLin trova un pentolone di shiruko, che però è vuoto; Rufy dichiara inavvertitamente di averlo mangiato, dunque la donna si infuria e lo attacca poiché voleva condividerlo con le persone del villaggio che sono state gentili con lei. A causa di un pugno dell'imperatrice, il ring viene distrutto e i collari di Hyogoro e Rufy iniziano a suonare, allora quest'ultimo ricorrere all'Ambizione dell'armatura per strapparli e scaraventarli in aria, dove esplodono. Hyogoro, notandolo, decide che il giovane deve sfruttare questa opportunità di affrontare Big Mom per impadronirsi della versione potenziata dell'Ambizione dell'armatura, quindi non scappa, costringendo il pirata a difenderlo dalla donna. Rufy, non avendo utilizzato tale tecnica fatto coscientemente, non riesce a replicarla, così LinLin colpisce il pirata e Hyogoro, che si incastrano nelle mura della prigione, nonostante quest'ultimo si fosse protetto ricorrendo all'Ambizione dell'armatura. Liberatisi, l'anziano, gravemente ferito, rivela a Rufy che ha utilizzato una tecnica superiore a quella che voleva insegnargli, anche se non di proposito, per poi evitare un attacco dell'imperatrice, che comincia a inseguire Cappello di paglia in tutta Udon, finché non si addormenta a seguito di una testata di Queen, che la porta via dalla prigione.

Rivolta ad Udon

Il gruppo pronto a combattere.

A quel punto Rufy si appresta a sconfiggere le guardie rimaste per allenarsi con l'Ambizione dell'armatura, ma nello scontro vengono coinvolti anche altri carcerati, i quali, ormai senza speranze, cercano di bloccare il ragazzo su ordine di Babanuki, mentre Daifugo ne avvelena alcuni. Inaspettatamente, una voce incita il pirata a dare speranza ai prigionieri: si tratta di Kawamatsu. Poiché è ancora ammanettato e disarmato, le guardie si accingono a ucciderlo, ma Raizo sopraggiunge e gli lancia la chiave delle manette e la sua spada. Il kappa dunque si libera, spazza via le guardie e si riunisce a Raizo e Kiku. Appena Babanuki dà ordine di attaccarlo, Hyogoro suggerisce ai membri dei Nove foderi rossi di rivelare la loro identità e così Kiku, Raizo, Kawamatsu, Hyogoro, Rufy e Chopper si preparano a neutralizzare le guardie della prigione. Daifugo sparge tra i prigionieri un virus letale, trasformandoli in armi biologiche ambulanti, e Babanuki ordina agli altri di attaccare gli intrusi. Quando uno dei carcerati prega gli stranieri di andarsene e li incolpa di ciò che sta accadendo, Hyogoro osserva Rufy abbracciare gli altri prigionieri, lasciandosi contagiare, tentando di dare loro speranza ribadendo la sua intenzione di sconfiggere Kaido per riportare la pace nel Paese di Wa. Babanuki si accinge allora ad usare la propria proboscide per sparare contro una bomba contenente una concentrazione di Mummy duecento volte superiore ai proiettili usati prima, ma Rufy lo anticipa e gli lega la proboscide, facendo esplodere la bomba all'interno del corpo del direttore. Il pirata poi incita i prigionieri, che dunque attaccano Daifugo e conquistano la prigione, mentre Hyogoro è felice che Kin'emon abbia portato un alleato come Rufy.

Note

  1. Vol. 93capitolo 934.
  2. 2,0 2,1 Vol. 93capitolo 935.
  3. Vol. TBAcapitolo 947, Hyogoro spiega a Rufy come ha saputo distruggere i collari.

Navigazione Modifica