FANDOM

Ippogentiluomo era il vicecomandante degli wild zombie al servizio di Perona.[1]

Aspetto Modifica

Aveva le sembianze di un grosso ippopotamo che camminava su due zampe, due grossi baffi ed era agghindato come un antico lord. Aveva tatuato sul collo il numero 78.

Forza e abilità Modifica

Poiché era uno zombie, aveva una forza e una resistenza superiore a quelle di un normale umano, oltre a non provare dolore. Inoltre è anche il vicecomandante degli wild zombie.

Armi Modifica

In combattimento utilizzava una spada e uno scudo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Perona si è fatta creare da Hogback questo zombie ispirandosi ad uno dei suoi peluche.[2]

Saga di Thriller Bark Modifica

Nel giardino di Perona tenta di attaccare Usop, Chopper e Nami insieme ad altri wild zombie. È solo per merito di Inuppe, che che lo calcia via, se Nami non viene ferita.

Dopo che Kumacy è stato purificato, irrompe all'improvviso nello scontro fra Perona e Usop, ma viene sconfitto da quest'ultimo grazie a un Impact Dial.

Successivamente la sua ombra viene assorbita da Gekko Moria e torna ad essere un corpo inanimato.

Aspetto Modifica

Nell'anime il numero che aveva al collo è stato cambiato con il 28.

Curiosità Modifica

Ippogentiluomo giocattolo

Il giocattolo a cui Ippogentiluomo è ispirato.

  • Le sue sembianze sono basate sull'omonimo peluche creato dalla Toy Factory di Wapol.[2]

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, il nome di Ippogentiluomo viene rivelato.
  2. 2,0 2,1 SBS del volume 49.

Navigazione Modifica