FANDOM

Ippogentiluomo era il vicecomandante degli wild zombie al servizio di Perona.[1]

Aspetto Modifica

Aveva le sembianze di un ippopotamo che camminava su due zampe. Aveva due grossi baffi neri ed era agghindato come un antico lord. Inoltre aveva tatuato sul collo il numero 28.[2]

Forza e abilità Modifica

Poiché era uno zombie, aveva una forza e una resistenza superiore a quelle di un normale umano, oltre a non provare dolore. Inoltre era anche il vicecomandante degli wild zombie perciò aveva autorità su di loro.

Armi Modifica

In combattimento utilizzava una spada e uno scudo ed era molto abile nel loro utilizzo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Perona si è fatta creare da Hogback questo zombie ispirandosi ad uno dei suoi peluche.[3]

Saga di Thriller Bark Modifica

Inuppe colpisce Ippogentiluomo

Ippogentiluomo viene colpito da Inuppe.

Nel Wonder Garden di Perona tenta di attaccare Usop, Chopper e Nami insieme ad altri wild zombie. È solo per merito di Inuppe, che lo calcia via spezzandogli anche la spada, se Nami non viene ferita.

Raggiunge in seguito le stanze di Perona, dove con molti altri wild zombie attacca Usop, il quale purifica molti dei suoi compagni. Dopo che anche Kumacy è stato purificato, irrompe all'improvviso nello scontro fra Perona e Usop per vendicare il suo comandante, ma viene sconfitto dal cecchino grazie a un Impact Dial.

Successivamente, nel tentativo di diventare più forte per battere Rufy, Gekko Moria assorbe la sua ombra, così Ippogentiluomo torna ad essere un corpo senza vita.

Curiosità Modifica

Ippogentiluomo giocattolo

Il giocattolo a cui Ippogentiluomo è ispirato.

  • Le sue sembianze sono basate sull'omonimo peluche creato dalla Toy Factory di Wapol.[3]

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, il nome di Ippogentiluomo viene rivelato.
  2. Vol. 47capitolo 451.
  3. 3,0 3,1 SBS del volume 49.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+