FANDOM

L'isola dei rottamatori si trova sulla spiaggia a nord-est di Water Seven ed è collegata ad essa da un grande ponte di pietra. È formata dai relitti di centinaia di navi abbandonate.

Storia Modifica

Passato Modifica

Qui Franky recuperava il materiale per le sue Battle Franky che poi assemblava. È anche il luogo in cui i Tom's Workers costruivano le loro navi.

Ventiquattro anni prima dell'inizio della narrazione, la Oro Jackson gettò qui l'ancora e i Pirati di Roger rividero Tom. In questa occasione Kozuki Oden chiese a Franky se volesse imbarcarsi con loro avendo saputo fosse orfano, ma egli rifiutò dato che era stato abbandonato da dei pirati.

Saga di Enies Lobby Modifica

Durante l'Acqua Laguna, la Going Merry alla deriva finisce qui. Iceburg, sentendo una voce provenire dalla nave che gli chiede di essere riparata, fa del suo meglio per rimetterla in sesto. Immediatamente dopo un'onda riporta la nave in mare.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Franky, aiutato da altri carpentieri, comincia a costruire in questo luogo la Thousand Sunny.

Al momento della partenza da Water Seven, Garp, che sta inseguendo i Pirati di Cappello di paglia, scaglia molte palle di cannone contro la ciurma senza successo e alcune di esse colpiscono quest'isola.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+