One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

L'isola dei rottami si trova sulla spiaggia a nord-est di Water Seven ed è collegata ad essa da un grande ponte di pietra. È qui dove vengono gettati i rottami dei vari cantieri.[1]

Storia[]

Passato[]

Qui Franky recuperava il materiale per le sue Battle Franky che poi assemblava. È anche il luogo in cui i Tom's Workers costruivano le loro navi.

Ventiquattro anni prima dell'inizio della narrazione, la Oro Jackson gettò qui l'ancora e i Pirati di Roger rividero Tom. In questa occasione Kozuki Oden chiese a Franky se volesse imbarcarsi con loro avendo saputo fosse orfano, ma egli rifiutò dato che era stato abbandonato da dei pirati.

Saga di Enies Lobby[]

Durante l'Acqua Laguna, la Going Merry alla deriva finisce qui. Iceburg, sentendo una voce provenire dalla nave che gli chiede di essere riparata, fa del suo meglio per rimetterla in sesto. Immediatamente dopo un'onda riporta la nave in mare.

Saga dopo Enies Lobby[]

Franky, aiutato da altri carpentieri, comincia a costruire in questo luogo la Thousand Sunny.

Al momento della partenza di quest'ultima da Water Seven, Garp, che sta inseguendo i Pirati di Cappello di paglia, scaglia molte palle di cannone contro la ciurma senza successo e alcune di esse colpiscono quest'isola.

Traduzioni e adattamenti[]

La Star Comics l'ha anche chiamata "isola della rottamazione".[2]

Note

Navigazione[]

Advertisement