L'isola del dio del tuono è una delle tre isole del Nuovo Mondo a cui ci si può dirigere seguendo il Log Pose partendo dall'isola degli uomini-pesce.[1]

Clima[modifica | modifica sorgente]

Tra le tre isole verso cui ci si può dirigere partendo dall'isola degli uomini-pesce è quella a cui l'ago del Log Pose risulta più instabile e sembra essere costantemente colpita da una pioggia di fulmini.

Abitanti[modifica | modifica sorgente]

Saga dopo la guerra[modifica | modifica sorgente]

Urouge si dirige verso quest'isola e viene avvicinato da un'anziana signora che gli propone di comprare alcuni ombrelli.

Saga di Punk Hazard[modifica | modifica sorgente]

Smoker scopre che Rufy si trova sull'isola degli uomini-pesce e per questo prevede che la sua tappa successiva sarà l'isola del dio del tuono. Perciò vi si dirige, ma poi scopre che Rufy è approdato a Punk Hazard e quindi salpa per raggiungerlo.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Relámpago del Catatumbo.

  • Il nome originale di quest'isola è Raijin: Raijin, nella mitologia giapponese, è il dio del tuono e dei fulmini.
  • Esiste un fenomeno atmosferico chiamato Relámpago del Catatumbo (fulmini del Catatumbo) che si verifica in una zona del Venezuela in cui cadono duecentottanta fulmini all'ora per centosessanta notti all'anno.

Note

  1. Vol. 66capitolo 655, Smoker spiega quali siano le tre rotte possibili dall'isola degli uomini-pesce.